Visualizzazione Stampabile
-
Lo scheggiato LW "Splittermuster 41" o "tipo B" come chiamato da alcuni ( o anche splinter"2") è stato stampato sia su fondo ocra che su fondo verde chiaro.
Ringrazio Lauf per la condivisione del mio pensiero e giustamente mai fidarsi di marchi "particolari" e ... di storie metropolitane[264
un saluto
kdg
-
In effetti mi interessa fondamentalmente l'usufruibilità in divisione Hermann Goering di Zelt con mimetica splittermuster n.31 (quindi tipo "A"), più che nei FJ, dovendo noi riprodurre truppe appunto della Hermann Goering.
*N.B. parlo solo delle Zeltbahn! per il resto il giaccone mimetico sappiamo bene che deve essere il ben noto FeldJacke con mimetica Splintermuster n.41 ovvero Splinter "B"
Grazie anche a te Lauf, sempre attento e disponibile! :)
-
Allegati: 6
Zeltbhan
Quasi per caso alla fiera a Ferrara ho sbattuto contro questo zelt.
Voi che ne dite?
Le foto non sono gran che perchè fatte questa mattina tra una spesa e l'altra
-
Regolare, produzione circa 1942. Nessun problema.
Saluto
Carlo CM
-
Allegati: 1
-
Scusate la mia ingenuità, ma a vostro avviso era più razionale il nostro telo tenda mod. 29, ovviamente quello individuale con passante per la testa, od il modello tedesco? Il nostro era mio avviso è più semplice per uso tenda e barella, oltre che come poncho; quello tedesco ha però la possibilità di essre utilizzato come impermeabile, quindi meno ingombrante in combattimento, oltre a quello di essere double face. Grazie
-
A mio parere il M29 è decisamente polivalente e, oltre che il poncho, si poteva fare la mantellina.
Vedi post #1
http://www.milistory.net/forum/descr...-i-vt4272.html
Max
VA
-
Allegati: 2
timbro zeltbahn
buongiorno a tutti
Mi accodo anch'io e posto un particolare timbro di questo zeltbahn
sapete dirmi se è un timbro di qualche ditta Tedesca oppure vari timbri di reparto magari del dopo guerra ?
altri timbri non ne vedo .
Grazie a tutti
-
ciao a tutti, ho letto per caso questa discussione e mi è sorta una curiosità...come si riconoscono i veri dai falsi?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pavel
buongiorno a tutti
Mi accodo anch'io e posto un particolare timbro di questo zeltbahn
sapete dirmi se è un timbro di qualche ditta Tedesca oppure vari timbri di reparto magari del dopo guerra ?
altri timbri non ne vedo .
Grazie a tutti
Mai visto né sentito o letto di questo timbro.
Escluderei un marchio di fabbrica; propendo invece per un timbro di reparto, data la sequenza alfanumerica.
Non so se le forze armate o paramilitari tedesche abbiano impiegato nel secondo dopoguerra Zeltbahn residuati bellici. Per certo lo fece la protezione civile (THW). Altrettanto noto é l'impiego da parte francese dopo il 1945. Purtroppo sono anni che attendiamo la pubblicazione di History of the German Zeltbahn di M.Stacey e W.Palinckx, annunciata e riannunciata tra il 2011 e il 2013. Magari potresti interpellare gli autori (Werner Palinckx ha un ito web).