bene [264 non faro' fatica a trovare un tossicone che mi aiuta a smaltire il contenuto senza inquinare l'ambiente [257
Visualizzazione Stampabile
bene [264 non faro' fatica a trovare un tossicone che mi aiuta a smaltire il contenuto senza inquinare l'ambiente [257
Sì, certo! Me lo sono rotto tre volte, ma è ancora lì che resiste fiero! [264Citazione:
Originariamente Scritto da pinco
approfitto di questo topic per inserire del mio materiale di cui vorrei fare più chiarezza e chiedere informazioni a chi è più informato di me: ho questo pacchetto di medicazione jugoslavo post bellico, dove, all'interno ci sono varie cose tra cui questo tubetto contenente 2 fiale in vetro piene di liquido bianco. Ho provato a tradurre le scritte ma non riesco a trovare un traduttore che faccia il lavoro in maniera corretta e non capisco se sia della morfina o un antidoto non so x cosa. Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Saluti
Ale
Dovrebbe essere un piccolo kit per la decontaminazione corporea da agenti chimici, una specie di versione jugoslava del losantine e compagni... Il mio patrigno lavorava con queste cose durante il servizio militare, era decontaminatore della JNA.
"antidot protiv nadrazljivaca" sarebbe "antidoto contro irritazioni"
Interessante invece la traduzione che fa google di "papirna maramica" che traduce semplicemente in "kleenex" [icon_246
grazie 1000 cavaliere nero, sei stato di grande aiuto. Adesso so che posso detenere il tutto tranquillamente.
[00016009
Occhio alle due sirette, contengono atropina [126
Ciao
Stefano
L'atropina in campo militare serve come antidoto ai gas nervini.
Attenzione a dosi elevate (10mg) potrebbe rivelarsi letale!
è peggio della morfina sta roba... [126
Basta che tu la lasci la tranquilla! [47
Viene usata diffusamente in campo medico. [257
L' atropina non viene utilizzata anche in campo oculistico per dilatare le pupille durante determinate visite?