Visualizzazione Stampabile
-
Re: Re:
Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
...stanno facendo un bar nei sotterranei ? [137
[204 forse non mi son spiegato bene..... [47 il locale bar lo fanno NON nei sotteranei ma dove penso fosse sistemato il cannone (è un "camera con un lato aperto" di 3m.x 4-5 m. posta verso il mare con la tipica bordatura del varco " a scalini"; dove, per capirci meglio, 20 anni fà* c'era parcheggiato un Dodge Ambulanza ..)
-
Re: che cosa sono ?
Beh, venti anni fa forse no, diciamo dieci, undici....
Dalla descrizione direi che stanno trasformando in bar la postazione tedesca di artiglieria.
-
Ciao a tutti, tempo fa ero andato al forte crocetta (chiuso) da li avevo preso un sentiero che saliva il crinale in direzione forte tenaglia, mi ricordo che si arriva a costeggiare il muro fortificato che collega i 2 forti dove in mezzo cè la torre non completata, li vicino avevo visto un basamento o qualcosa di simile, non mi ero potuto avvicinare più di tanto perchè cera una coppietta :) Qualcuno ha notizie?
P.S. Per andare in quel bunker bisogna entrare nel cimitero e risalire?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da reix45
Ciao a tutti, tempo fa ero andato al forte crocetta (chiuso) da li avevo preso un sentiero che saliva il crinale in direzione forte tenaglia, mi ricordo che si arriva a costeggiare il muro fortificato che collega i 2 forti dove in mezzo cè la torre non completata, li vicino avevo visto un basamento o qualcosa di simile, non mi ero potuto avvicinare più di tanto perchè cera una coppietta :) Qualcuno ha notizie?
si ed e' la parte piu deprimente in quanto quella sezione e' in uno stato di abbandono e degrado terribile
-
Allegati: 1
Citazione:
stamane italien ed io siamo andati a dare un' occhiata alla cosa ; se il basamento e' lo stesso che hai visto tu , e' la base in cemento di un traliccio , spuntano ancora gli angolari della struttura tagliati quasi a filo del cemento .
questa immagine l' ho trovata su "le fortificazioni di genova" di L. C. Forti
[attachment=0:1j4kj4uk]torre granara.jpg[/attachment:1j4kj4uk]
si vedono sotto la torre ben tre tralicci per linee in alta tensione
-
Si confermo il basamento è la e mi sa proprio che era per traliccio :) Sai per caso se continuando il sentiero si arriva al forte tenaglia?
-
Citazione:
Si confermo il basamento è la e mi sa proprio che era per traliccio :) Sai per caso se continuando il sentiero si arriva al forte tenaglia?
credo di si .
-
scusa Luca, quale sarebbe la torre ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Leon
scusa Luca, quale sarebbe la torre ?
Torre Granara, proprio a metà* tra il Crocetta e il Tenaglia...
Probabilmente una delle Torri difensive a pianta circolare che non venne mai terminata, e sfruttata (in tempi successivi) come basamento per un altra costruzione.
Ciao roccia!
-
ma non quella che si vede !