dimenticavo ,ho letto il topic in waf e credo proprio che non ci sia nulla di cui allarmarsi x quanto riguarda la decal
Visualizzazione Stampabile
dimenticavo ,ho letto il topic in waf e credo proprio che non ci sia nulla di cui allarmarsi x quanto riguarda la decal
Ciao Mulon sono berto, dalla foto non è semplice dovrei verderlo per valutare cosa è meglio fare, (Io abito vicino a Padova) se la toppa è attaccata bene è molto difficile toglierla
senza rischiare di fare un danno più grosso, se invece si stacca facilmente bisognerebbe sostituirla con una preparata a parte di un materiale simile all'originale. Se invece la toppa non si stacca io proverei a graffiare superficialmente il fiore della pelle con una carta vetrata sottile in modo da renderla più simile al pezzo originale , poi scurirla con una con patina o grasso per pelli. Ripeto, se la potessi vedere di persona... saprei valutare meglio.
Spero di esserti stato d'aiuto ciao
Lo vedrai Berto,lo vedrai...prima mostra mercato che mi "costringe" passare dalle tue parti,me lo porto dietro e vediamo il da farsi.
Grazie ancora.
Per Felix e tutti gli utenti che non hanno avuto modo di vederlo,questo è il mio unico elmo che ho in collezione,per ora....pareri dopo quanto già* detto?
Ciao, mi piace molto il tuo elmetto; ottimo primo M35!!!Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Per quanto riguarda la decal a me sembra invece proprio quelle in uso nei transizionali e nei primi M35.
Guarda questa presa dal libro di Kibler, è una transizionale e iu uso nei primi M35.
A me sembra proprio uguale, sopratutto gli angoli degli speroni.
Io credo sia proprio questa!!
Mario
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_transiz3.jpg
76,95*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_transiz4.jpg
50,41*KB
Grazie Felix.
Cmq,transizionale o no,l'importante è che è originale.Se non fosse per la riparazione all'interno....[nero]
La riparazione all'interno non vuol dire nulla; meglio una toppa da dietro che la colla!
Mario
[ciao2]tienitelo stretto Mulon e bello e poi il rattoppo non si vede,ma sicome appartiene ad un militare deceduto documentato e un pezzo di storia in piu'........complimenti la mia non e invidia.........[nero][ciao2][ciao2]
Grazie Nascar,fa sempre piacere ricevere i complimenti.E lo tengo,anche se un po' "sbisigado" lo tengo.[ciao2]
x me la toppa non va minimamente ad incidere ne sulla bellezza ne sul valore dell'elmo.[;)]