Visualizzazione Stampabile
-
Lasciami dire una pirlata, ma non sarebbe più logico procurarsi il cruscotto vuoto e poi cominciare a riempirlo. Mi sembra che così il lavoro sarebbe facilitato. E poi per il pezzo di carlinga come ti regoli, sai già dove trovarlo o lo ricastruisci tu?
Sul libro su Galland che ho riguardato per scrupolo, l'unica cosa dell'abitacolo che si vede è uno strano tipo di mirino montato sul vetro
Ciao
Andrea
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Lasciami dire una pirlata, ma non sarebbe più logico procurarsi il cruscotto vuoto e poi cominciare a riempirlo. Mi sembra che così il lavoro sarebbe facilitato. E poi per il pezzo di carlinga come ti regoli, sai già dove trovarlo o lo ricastruisci tu?
Sul libro su Galland che ho riguardato per scrupolo, l'unica cosa dell'abitacolo che si vede è uno strano tipo di mirino montato sul vetro
Ciao
Andrea
Vero,ma non ho ancora deciso su che serie lavorare,poi il cruscotto vuoto si trova solo repro(per ora)e allora piuttosto me lo faccio da solo,per il pezzo di carlinga vale la regola del cruscotto...aspetto e spero...ricostruirla non è difficilissimo e le misure le ho.Ma aspetto fiducioso...sul noto sito son viaggiati(a prezzi da tartufo..)blindo vetro,tettuccio,prese d'aria sottopancia e laterale...perciò la speranza è l'ultima a morire.
Il mirino che hai trovato sul libro di Galland (attraversa il blindovetro anteriore e che veniva usato sia da Galland che dal Capitano Heinz Bretnewz) è un mirino telescopico ZFR4 che veniva usato per riconoscere meglio i nemici in avvicinamento... poi passavano al mirino tradizionale.
-
-
-
In arrivo,poste e ferie permettendo pannello controllo rilascio bombe e targhetta indicatore controllo carrello....mi han "ciuffato" la pedaliera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...........no n vale!!!
-
Re: ME 109 .......s.o.s.
Niente,non riesco a recuperare niente...i prezzi son troppo alti...ma sarà* mai possibile!!!un frammento del tappo del serbatoio è stato venduto a 101 sterline!!!!!!! [argh ok che ha fatto la battaglia d'inghilterra,ma così è fuori dal mondo!!!...devo trovar altre strade.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da typee
Niente,non riesco a recuperare niente...i prezzi son troppo alti...ma sarà* mai possibile!!!un frammento del tappo del serbatoio è stato venduto a 101 sterline!!!!!!! [argh ok che ha fatto la battaglia d'inghilterra,ma così è fuori dal mondo!!!...devo trovar altre strade.
Furto nei musei? [204 [204 [204 [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
[17 hahahahaha...magari...no,non son egoista,nei musei no,i musei son per tutti e tutti ne
devono godere....figurati che il mio pezzo di 109 ho intenzione di esporlo in ufficio per tutti i miei clienti.
Per altre strade,intendo altri siti,mercati,appassionati,che non il noto sito.Mi piacerebbe tantissimo impegnarmi a cercar per terra o per mare quel che abbisogno,ma non ho il md,e il tempo in questi periodi mi è tiranno(è nata la mia figlia n°1).
Resto sempre in attesa di aiuti/consigli da parte di tutti.
Un abbraccio
-
Qualche novità* sulla ricostruzione dell'abitacolo del 109? [137
-
Ciao Peo
Scandaglio il noto sito,perdo regolarmente le aste cui partecipo,mi son dato il tetto di euro 100 a pezzo.Ho recuperato bastante documentazione d'epoca per una ricostruzione ottimale.Le finanze dopo 14 mesi dalla nascita di Sara sono in risalita.
Dalla documentazione fotografica mi sono accorto che esistono differenze anche nella stessa serie,penso a causo dell'uso intenso che ne veniva fatto.
Stò preparando i bozzetti del tromp d'oeil che dovrebbe accompagnare la strumentazione una volta completata.
Grazie dell'interessamento.
Daniele