Allegati: 8
Giacca da Ufficiale ’36 in Trikot
Ciao ragazzi,
visto che ormai mi sono lanciato, vado tranquillo a postare altre "robine" interessanti o quantomeno non già* presentate, della mia collezione. Spero vi piacciano...
In questo caso, mi è venuto in mente di ritrarre una arcinota e classica giacca m36 da Tenente del 132° Regg.to di Artiglieria (UniformRock für Offiziere M36 ) realizzata in Trikot ma con la particolarità* di indossare un cinturone da 55 mm (HV 34, No.263 del 18 Maggio 1934) ed una bandoliera in cuoio, effetti tipici dei primissimi anni della Wehrmacht. Quest'ultima, malgrado la sua banalità*, è un oggettino non semplice da reperire in quanto abolita praticamente subito da un ordine (HM 39, No 668) datato 20 Settembre 1939. Indossata insieme al suo cinturone, devo dire che fa proprio una bella figura...
Alessandro
PS: anche in questo caso, trattandosi di anni precedenti alla guerra, non mi sono permesso di aggiungere altre decorazioni 'ridondanti' con l'epoca trattata per ovvi motivi. L'unico fregio, trattasi di una semplice decorazione delle SA di cui l'ufficiale in questione si è sportivamente meritato.
Re: Giacca da Ufficiale ’36 in Trikot
Altro esemplare splendidamente esposto/spiegato.
Predilezione per l'Artiglieria?Scherzi a parte, c'è ben poco da aggiungere, si può solo ammirare.
Tutto perfetto, tutto bello, tutto sapientemente disposto.
Complimenti [264
Questa va già* meglio e rientra nel mio genere di gusti...quasi.
Comunque è vero la tracolla non è di facile reperibilità*, propio per il motivo da Te scritto.
Cosa inusuale la fattura delle spalline comunque anche se una semplice artigleria mi sembra una bella uniforme [264
Anche questa è stupenda e in condizioni eccezionali. Complimenti davvero [264
Una giacca piacevole ed anche in questo caso ben accessoriata, anche a me salta all'occhio la particolare fattura delle spalline.. [264
Ps: le giacche che stai presentando comprendono anche i copricapi e relativi pantaloni?
Bella e kampf,spalline non comuni ma buone indubbiamente.Cinturone raro da tenere gelosamente.
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Una giacca piacevole ed anche in questo caso ben accessoriata, anche a me salta all'occhio la particolare fattura delle spalline.. [264
Ps: le giacche che stai presentando comprendono anche i copricapi e relativi pantaloni?
Si, ho praticamente quasi tutto inerente alle giacche che possiedo...è per questo che propendo per una limitazione del colore dei vari farben...
Le spalline sono prodotte artigianalmente dal sarto che ha cucito la giacca...ricordo che quando l'ho presa, aveva addirittura in tasca un piccolo block notes con funzione anche di specchietto oltre che alla cravatta da collo (distrutta).
Rispondo solo in questa. ma l'opinione vale per tutte le giacche che hai postato: Ottime e con un excursus che copre tutta la varietà* del periodo di utlizzo e i vari tipi. Concordo sulla rarità* della bandoliera, da me vista solo in foto in alcuni libri finora.
Mi sembra che la giacca presenti altre postazioni per barrette o decorazioni?
Mi sbaglio?
Meravigliosa! Per poco non mi sento male....Una giacca cosi me la sogno..
Complimenti [160 [151 [160 [151
Stupenda anche questa, Alessandro. Condizioni da urlo.