Non so che sia! aiuto?
La granata suppongo sia al fosforo siccome pulendola ha emesso una piccola fiammetta...Americana o tedesca?
Scusate la mia ignioranza
Grazie!
Visualizzazione Stampabile
Non so che sia! aiuto?
La granata suppongo sia al fosforo siccome pulendola ha emesso una piccola fiammetta...Americana o tedesca?
Scusate la mia ignioranza
Grazie!
Sembrerebbe una Stockenmine (o Betonmine ) tedesca. Io ti sconsiglio caldamente di pacioccare simili aggeggi. Lasciali dove li trovi e segnalali ai Carabinieri.
Ma quelli sicuri li prendo anche perchè esplosi o marci...
Grazie.
L'oggetto misterioso non so cosa sia, la bomba mi sembra una M15 americana al fosforo.
Non è che un oggetto che ti pare sicuro lo sia per davvero. Tra l' altro, ricordati che gli esplosivi diventano instabili con il tempo, ed anche se una cosa ti sembra inoffensiva non è detto che lo sia. Quindi, ti ripeto, quando trovi qualcosa avvisa i Carabinieri.
OK farò come mi dici...grazie
E tu tieni in casa sta roba?Citazione:
Originariamente Scritto da Devil_90
Occhio che è abbastanza che vada storta una volta...
[attachment=0:1qpslqpx]DSC00162.jpg[/attachment:1qpslqpx]
sbaglio o di questi tre ordigni , due sono integri ?
di queste cose non ne capisco un granche' ma mi sembrano oltremodo pericolosi !
in questi ultimi tempi almeno tre persone ci hanno lasciato la pelle maneggiando di queste cose .
ok che adesso e' complicato avvertire le forze dell' ordine e dover dire loro quello che hai trovato e che ti sei portato a casa ma penso sia meglio una bella strigliata piuttosto che un mazzo di fiori ogni due novembre .
oltretutto , a meno che tu non abiti da solo in un posto sperduto , pensa anche a famigliari e vicini .
Per fare una prova prendi il detonatore dell'ananas e avvitalo nella bomba misteriosa, se ci va allora è una granata al fosforo M15 americana. Se non ci entra allora non lo so.
il pezzo è questo
[attachment=0:qsrlxg8s]Bomba a mano MK2 americana 4 [Risoluzione del desktop].JPG[/attachment:qsrlxg8s]
ragazzi dubito che il nostro amico abbia portato a casa una ananas contenente ancora l'esplosivo [126 [126 e penso che abbia la testa per sapere che anche l'altro cilindro DEVE essere vuoto...... [00060034
Citazione Devil_90 "...al fosforo siccome pulendola ha emesso una piccola fiammetta..."
Turna ??!!.. guarda qui..
viewtopic.php?f=63&t=13710
Viper 4
Ribadisco nn sono matto! La roba portata in casa è sicura e priva di innesco e polvere poichè le ananas sono praticamente inerti se crepate o forate, la procedura in sto caso come le uovo essendo fragili le svuoto dalla polvere anche se nn necessario uso tutte le preucazioni. Quando mi trovo davanti colpi da mortaio granate da fucile mi limito a una foto...
Per l'innesco dell'ananas è compatibile grazie della dritta!
Non ci siamo proprio.. tu mi sa che stai giocando con il "fuoco"..Citazione:
Originariamente Scritto da Devil_90
Visto il tenore di tutte le discussioni aperte temo non ci resti altro che attendere di leggere di Devil sui giornali, sperando che siano solo quelli locali, non quelli nazionali. A me sembra irrimediabile. Vorrei solo far notare che le Stockmine venivano chiamate da inglesi e francesi beton mine perchè composte in parte da cemento. Nelle foto postate vedo solo ferro, quindi niente beton mine, che oltrettutto sono diverse.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
il primo mi sembra quella che rimane di un picchetto tenda, la parte superiore. [137
C'è ben poco da aggiungere a quanto già* detto,ripetuto e scritto.
I consigli e le indicazioni del caso sono stati anche dati. Quindi ora sai come devi comportarti, poi visto che non abiti nel mio condominio nè appartieni al mio distretto, fate vobis.
Un piccolo appunto al tuo teorema: non occorre che uno di quegli affari sia completamente efficiente per farti/si male: anche il solo detonatore è sufficiente a portarti via qualche dito e un'occhio. Hai fatto il militare? Io l'ho visto succedere con materiale perfettamente conservato dopo una crimpata troppo energica, figuriamoci dopo 80 anni nella terra!
Ancora una volta...segnala tutto al tuo comando CC di zona: vedrai che troverai esseri umani, non mostri.
Lo farò!
Sperèmu bèn... [126 [126Citazione:
Originariamente Scritto da Devil_90
Non ci scherzare amico mio! Queste non sono cazzate! :idea: PaoloM
Devil,guarda che hai più rogne a non avvisare nessuno che ad avvisare i carabinieri.Non è una scelta,c'è L'OBBLIGO per legge di avvertire le forze dell'ordine
Ragazzo mio tu hai una insana passione ... sè continui di questo passo rischi non poco .. è già* il secondo topic in cui ti vedo giocare con il fuoco ..Citazione:
Originariamente Scritto da Devil_90
Fidati chiama i carabinieri e vedrai che non ti succede niente e comunque anche sè ti facessero storie ricordati sempre che è meglio un brutto processo che un bel funerale
Ragazzi la prossima volta gli chiamerò tranquilli!
Grazie dell'interessamento
Guarda che ad avvertire le autorità* non ci si rimette mai. A tal proposito ti voglio raccontare cosa è successo a me e mio cognato esattamente due estati fa. Premesso che non sono un recuperante, mai andato a caccia di nulla sia con MD che con altro. Mi trovavo nei monti dell'Abruzzo, e con mio cognato, armati di mappe catastali, tavolette e una "sofisticatissima" bussola (questa si di origine militare) eravamo andati per boschi al fine di individuare e marcare una vecchia macchia già* di proprietà* del defunto suocero. La zona, ormai abbandonata da anni è un groviglio di rovi piante. Scendendo con difficoltà* in un canalone, dopo aver fatto un po di pulizia ci siamo fermati a fare colazione,e abbiamo notato, sotto un sottilissimo strato di foglie una identificabilissima bomba a mano di tipo "ananas" sicuramente reperto della guerra, (la zona non mi risulta che sia stata protagonista di particolari eventi, ma il fronte c'è passato) abbiamo contrassegnato la zona con un bastone ed un fazoletto. Fatta una rilevazione con la bussola siamo andati dai carabinieri. L'unica difficoltà* è stata quella che se mio cognato nopn ricordava il nome "gergale" della macchia, con le coordinate la stavano ancora cercando.Dopo qualche giorno una telefonata del Maresciallo che ci ringraziava. Tutto quì.
A presto