Cartello trovato in un mercatino, mi sembra originale ma non saprei, i buchi per agganciarlo sembrano artigianali... che ne pensate?
Visualizzazione Stampabile
Cartello trovato in un mercatino, mi sembra originale ma non saprei, i buchi per agganciarlo sembrano artigianali... che ne pensate?
carino è carino,però la vernice bianca è strano che non sia ingiallita,secondo me(parere di neofita e puramente personale) potrebbe essere buono.
Non mi esprimo sull'originalità* pezzo.
Backer mi sembra di ricordare che volesse dire panetierre o pane
Panettiere Vienna o pane Vienna giusto? e la scritta sopra chi la sa tradurre?
Confermo ''Panettiere Vienna'' .Lehrausflug me lo da come ''viaggio d'addestramento'' [264
Carino,davvero interessante.
Speriamo che Von Krafen veda sto topic e che posti la sua chicca....
Bäcker è anche una città* tedesca...
Secondo me in questo caso vuol dire panettiere [264
Bäcker-Wien= Panettiere Vienna. Potrebbe essere un pubblicità* [264
lehrausflug --> non ha una traduzione, ma scomponendolo si può ottenere lehr: scuola, lezione
ausflug: escursione, gita o volo
fachl: sta per esperto
fort: avanti ma anche forte
bildug: costituzione,cultura, formazione, istituzione
quindi potrebbe essere una cosa del tipo: lezione di volo, formazione forte
più o meno il significato dovrebbe essere così...
detto questo, tra backer e vienna ci sono 450 Km trovo strano che un treno racattava aspiranti piloti in una tratta così lunga, mi sbaglio?
cmq la traduzione del cartello l'ha fatta la mia ragazza... io ero riuscito solo a tradurre vienna :lol:
lo trovo strano, più che altro si associa al resto del testo...Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
mi pareva di aver postato una risposta [137 , comunque per me è un cartello che veniva messo sui treni che descriveva la linea percorsa, i tre fori sono tipici di questi cartelli
ha quindi diciamo che questo cartello indicava il tratto da Bäcker a Vienna? giusto
Panetterie :mrgreen: [4 la risposta era molto più semplice ed io che so andato a cercare la più difficile [4
si, diciamo che google maps da una grossa mano, ho messo la parola backer e e mi ha dato una destinazione...
cmq reclutavano lungo linea così lunga? non cerano scuole di volo più vicine?
Sarebbe interessante sapere cosa c'era in questa Backer... un campo d'addestramento magari? Che si collegava ad un campo più grosso posto a Vienna in cui si terminava l'addestramento, o magari il contrario... darò un'occhiata sulla storia di questa Backer...
scoperto niente di nuovo? io ho guardato qua e la ma non ho travato niete su questa tratta...
Sul retro ce scritto "proprietà* privata".. è strano che compaia su una insegna di servizio pubblico..
Devo dire che è molto interessante,se non altro per il collegamento che ci dovrebbe essere fra le due città*,escluderei che venisse fissata sù qualche treno,propenderei piuttosto all'esterno di qualche edificio,i buchi potrebbero essere per i chiodi a punta quadra che una volta sì usavano in edilizia per fissare questo genere di tabelle.Per il significato,ci stò lavorando sù;la chicca che sì riferiva Mulon,è un'indicazione stradale d'epoca che hò preso tempo fà* con la dicitura: ...Falaise 10 Km... [264
Ed ora che ce l'hai detto vogliamo le foto :P [264Citazione:
la chicca che sì riferiva Mulon,è un'indicazione stradale d'epoca che hò preso tempo fà* con la dicitura: ...Falaise 10 Km... [264
Grazie Von Krafen! Molto interessante l'idea dei chiodi a testa quadra, non ci avevo pensato...
Non c'è di chè Cavaliere Nero!Pie,per le foto dovrai aspettare almeno 1 settimana,primo hò il mio pc rotto,secondo con domani sono in ferie. [264
ùCitazione:
Non c'è di chè Cavaliere Nero!Pie,per le foto dovrai aspettare almeno 1 settimana,primo hò il mio pc rotto,secondo con domani sono in ferie. [264
[264
potrebbe essere credibile anche se quella scritta dietro mi suona male.
mettiamola così, guardandolo con un occhio più da metalmeccanico che da collezionista direi che qui buchi non mi convincono...
se fosse stato stampato così i buchi sarebbero tutti in scuadra(come quello centrale) invece i 2 ai lati sono storti, se invece fosse stato forato direttamente con i chiodi sulla parte dietro del cartello dovrebbero vedersi la lamiera arricciata o comunque il colore rovinato...
non so, sono scettico...
comunque potresti spiegarmi il collegamento bà*cker-vienna? per caso bà*cker era un quartiere di vienna? non so propio come collegarli...
grazie