Re: I° Infanterie Division
Interessante Andrea, non lo avevo mai visto.
Molto bello,complimenti [264
Quà* un po' informazioni sulla 1. Divisione [257
http://www.lexikon-der-wehrmacht.de/Gli ... en/1ID.htm
Questa si che è una chicca...altro che quello del 1 FallschirmKorps made by Lorioli che ormai ha inflazionato mezza Italia..
Caro Herr,
vedo con grande gioia che finalmente posti il tuo bellissimo e ottimo distintivo da poco arrivato nella tua stupenda collezione.
Non mi dilungherò in ampollose descrizioni o commenti superflui (il pezzo parla già* da solo),ti auguro di poter sempre avere l'opportunità* di incrementare la tua collezione con pezzi ruspanti di questo calibro.......da tenere ben stretti!!!!!!
Un oggetto veramente particolare.. [264
La prima Divisione di fanteria era molto grande rispetto alle altre;nonostante ciò,manufatti came questo sono quasi introvabili.
C'è poco da dire, un pezzo eccezionale. Complimenti [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
C'è poco da dire, un pezzo eccezionale. Complimenti [264
[264
stupendo il bottone... [00016009
ma sul feldmutze lo hai sovrapposto o lo hai posizionato definitivamente?? [916
ma se ricordo bene la 1^ div. faneria non era quella che ha avuto il più alto numero di disertori? [argh [974
Grazie ragazzi per aver condiviso con me la gustosa particolarità* di questo oggettino e anche per avermi fatto sorridere al rientro da una cena a lume di candela [160 , vero odilo? Se ti piace il bottone te lo cedo allo stesso prezzo che mi hai fatto pagare lo stemmino........ [146
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
ma se ricordo bene la 1^ div. faneria non era quella che ha avuto il più alto numero di disertori? [argh [974
....già*, però non ricordo bene il nome e grado del simpaticone che in gran segreto e per salvar la pelle tentò di prendere accordi con gli alleati sul finire della guerra.. [137
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
ma sul feldmutze lo hai sovrapposto o lo hai posizionato definitivamente?? [916
Giammai [126 , manco l'ho puntato, ho fatto un fotomontaggio!! [264
Citazione:
Originariamente Scritto da IlDuca
Caro Herr,
vedo con grande gioia che finalmente posti il tuo bellissimo e ottimo distintivo da poco arrivato nella tua stupenda collezione.
Non mi dilungherò in ampollose descrizioni o commenti superflui (il pezzo parla già* da solo),ti auguro di poter sempre avere l'opportunità* di incrementare la tua collezione con pezzi ruspanti di questo calibro.......da tenere ben stretti!!!!!!
Ti ringrazio Duca faccio quello che posso, sai bene che conservo cose che difficilmente lasceranno la vetrina dove le custodisco..... devo solo stare attento ai momenti di sconforto.. [142
Come si diceva l'altro giorno pur se poco o per nulla documentato, anche in mano trasmette tutte le giuste sensazioni dai dettagli, costruzione e materiali che un piccolo gioiellino tedesco deve avere. Davvero una piccola perla che spero presto diventi famosa [264
Ancora complimenti, è in buone mani.
Grazie anche a te per le belle parole ma in particolare per l'importante contatto che mi hai procurato! [249
parlante Andrea complimenti [264