Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: I° Infanterie Division

Utente registrato

I° Infanterie Division

Quello che propongo alla vostra attenzione è un piccolo distintivo facente parte di una limitata produzione di emblemi divisionali o di unità*, considerati semiufficiali. Poca è la documentazione relativa se non alcune foto d`epoca che ne testimoniano l`adozione; questi piccoli emblemi (non tutti) erano applicati sugli Schirmmutzen tra l`aquila e la coccarda ma anche sul lato sx di chi indossava il berretto come nel caso dei Feldmutzen.

Il mio è uno scudetto appartenuto alla I° Infanterie Division che prende spunto esteticamente dal simbolo del Casato degli Hohenzollern, dinastia di Re e Imperatori di Prussia, misura 20x16 mm ed è realizzato in lamierino stampato con due graffe per applicarlo al berretto. Premesso che non ho termini di confronto, ho buone ragioni per considerarlo originale in quanto presenta una fattura tipicamente consona con le produzioni tedesche dell`epoca oltre ad una patina che si commenta da se..

[attachment=4:3542nq8m]01.jpg[/attachment:3542nq8m] [attachment=3:3542nq8m]02.jpg[/attachment:3542nq8m] [attachment=2:3542nq8m]03.jpg[/attachment:3542nq8m] [attachment=1:3542nq8m]04.jpg[/attachment:3542nq8m] [attachment=0:3542nq8m]05b.jpg[/attachment:3542nq8m]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Re: I° Infanterie Division

Interessante Andrea, non lo avevo mai visto.
    Molto bello,complimenti

Quà* un po' informazioni sulla 1. Divisione
    http://www.lexikon-der-wehrmacht.de/Gli ... en/1ID.htm
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Moderatore

Questa si che è una chicca...altro che quello del 1 FallschirmKorps made by Lorioli che ormai ha inflazionato mezza Italia..
    Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.

Utente registrato

Caro Herr,
    vedo con grande gioia che finalmente posti il tuo bellissimo e ottimo distintivo da poco arrivato nella tua stupenda collezione.
    Non mi dilungherò in ampollose descrizioni o commenti superflui (il pezzo parla già* da solo),ti auguro di poter sempre avere l'opportunità* di incrementare la tua collezione con pezzi ruspanti di questo calibro.......da tenere ben stretti!!!!!!

Collaboratore

Un oggetto veramente particolare..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

La prima Divisione di fanteria era molto grande rispetto alle altre;nonostante ciò,manufatti came questo sono quasi introvabili.

Utente registrato

C'è poco da dire, un pezzo eccezionale. Complimenti

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    C'è poco da dire, un pezzo eccezionale. Complimenti

Utente registrato

stupendo il bottone...

Utente registrato

ma sul feldmutze lo hai sovrapposto o lo hai posizionato definitivamente??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato