che prodotto potrei usare per togliere la poca ruggine che c'è per portare la scatoletta a nuova vita ???
Visualizzazione Stampabile
che prodotto potrei usare per togliere la poca ruggine che c'è per portare la scatoletta a nuova vita ???
Ciao puoi usare l'acido ossalico, che rimuove la ruggine ma salva la vernice.
Qui puoi trovare l'argomento.
viewtopic.php?f=65&t=15270&hilit=acido+ossalico
Ti ha dato un ottimo consiglio Cocis!!!! [264
Con l'acido ossalico questa scatolette ti viene come nuova!!! [17
Mezzo litro di acqua tiepida, aggiungi un cucchiaio raso di acido ossalico, mescola bene e lasciala a bagno 5 minuti.
Poi con uno spazzolino da denti con le setole di nailon non troppo dure, passalo sopratutto dove c'è la ruggine.
Quando pensi sia sufficiente, lava bene con acqua corrente e magari fai fare un bagno con il bicarbonato di sodio per fermare l'azione dell'acido.
Poi devi stabilizzarla e ridargli lucentezza con vernice traspsrente ( che non sia di quelle con effetto giallino ) lucida o satinata a seconda dei tuoi gusti!
Poi quando hai finito il tutto, mi raccomando, postala che vogliamo vedere il risultato! [22050002 [00016009
D'accordo con gli altri, usa l'acido ossalico e vai sul sicuro [264
Non è tutta farina del mio sacco, vero Peo?? [249Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Dai dai!!!, Non stiamo a guaardare il pilu [icon_246 [22050002 sull'uovo!!Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
ok faro così..oggi a scuola ho preso in prestito mezzo chilo di ac ossalico (COOH)2
adesso faccio la lavorazione poi posto
salve ho letto la discussione, e volevo chiedervi dove si può trovare questo acido ossalico'
Saluti,
Alberto
ecco a voi la scatoletta dopo una botta di (COOH)2
spendida
grazie
maaaaaaaaaaa!!! eccellente lavoro. grande [264 [264
Ottimo [264
Alberto ho visto che hai letto l'altro topic
hai ragione cocis [264 , ho scritto il messaggio prima di leggere l'altro topic che conteneva già* la risposta
altra scalolona
e che bella
ringrazio tutti quelli che mi hanno insegnato questa tecnica
Te l'avevo detto!!!! [chick [chick Te l'avevo detto che veniva da sogno!!!!! [chick [chick [chick [chick [chick
Ma nella tua scuola fanno prestito di acido ossalico?????? [137 [1495 [argh [916 [204
e te savessi.... [17
siccome c'è una tanica che ce ne sarà* 20 kg
1 kilo che prendo io neanche si accorgono !!! [264
Temo che adesso hai capito l'ambaradan un kg. non ti basterà* per molto [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da elrecuperantedel1992
già* finito tutto il kg...Citazione:
la scatoletta rossa era da 5 kg di pomodoro
[argh Stupende, è il metodo migliore in assoluto per pulire le scatolette. [00016009
oggi andando in cerca sotto a 15m di neve è venuta su un altra scatoletta con 3/4 di vernice...
però solo pulendola con lo spazzolino da denti si toglie colore..che provi con l'ossalico o meglio lasciarla cosi ???
nuova scatoletta trovata andando in cerca nel solito posto ma con 15cm di neve
Una domanda di non facile risposta.Citazione:
Se le cose stanno così, temo che con il tempo la vernice possa subire peggioramenti.
Io proverei a trattarla, per prova in una parte dando il composto con un pennellino.
Salvo indicazioni più precise, devi decidere tu.
vaben proverò come hai detto """!!!
senno rimane così che pur sempre bella
Quoto [264Citazione:
non penso sia facile trovare una scatoletta di funghi porcini del 15/18Citazione: