che prodotto potrei usare per togliere la poca ruggine che c'è per portare la scatoletta a nuova vita ???
che prodotto potrei usare per togliere la poca ruggine che c'è per portare la scatoletta a nuova vita ???
recuperante che passione
w fischer f75 4ever
Ciao puoi usare l'acido ossalico, che rimuove la ruggine ma salva la vernice.
Qui puoi trovare l'argomento.
viewtopic.php?f=65&t=15270&hilit=acido+ossalico
luciano
Ti ha dato un ottimo consiglio Cocis!!!!![]()
Con l'acido ossalico questa scatolette ti viene come nuova!!!![]()
Mezzo litro di acqua tiepida, aggiungi un cucchiaio raso di acido ossalico, mescola bene e lasciala a bagno 5 minuti.
Poi con uno spazzolino da denti con le setole di nailon non troppo dure, passalo sopratutto dove c'è la ruggine.
Quando pensi sia sufficiente, lava bene con acqua corrente e magari fai fare un bagno con il bicarbonato di sodio per fermare l'azione dell'acido.
Poi devi stabilizzarla e ridargli lucentezza con vernice traspsrente ( che non sia di quelle con effetto giallino ) lucida o satinata a seconda dei tuoi gusti!
Poi quando hai finito il tutto, mi raccomando, postala che vogliamo vedere il risultato!![]()
![]()
D'accordo con gli altri, usa l'acido ossalico e vai sul sicuro![]()
Non è tutta farina del mio sacco, vero Peo??Originariamente Scritto da Peo
![]()
luciano
Dai dai!!!, Non stiamo a guaardare il piluOriginariamente Scritto da cocis49
![]()
sull'uovo!!
ok faro così..oggi a scuola ho preso in prestito mezzo chilo di ac ossalico (COOH)2
adesso faccio la lavorazione poi posto
recuperante che passione
w fischer f75 4ever
salve ho letto la discussione, e volevo chiedervi dove si può trovare questo acido ossalico'
Saluti,
Alberto
scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!
Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento
eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..
ecco a voi la scatoletta dopo una botta di (COOH)2
spendida
grazie
recuperante che passione
w fischer f75 4ever
maaaaaaaaaaa!!! eccellente lavoro. grande![]()
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|