Posto questa Pup up Tent. Tenda individuale Americana che mi è stata portata ieri pomeriggio verso le 18.30. La tenda puzza come una capra ma direi che è veramente Mint. [249 Spero vi piaccia.
[00016009
Visualizzazione Stampabile
Posto questa Pup up Tent. Tenda individuale Americana che mi è stata portata ieri pomeriggio verso le 18.30. La tenda puzza come una capra ma direi che è veramente Mint. [249 Spero vi piaccia.
[00016009
Complimenti, Green, davvero bella e perfetta. Falle prendere aria, ma evita pioggia, nebbia ed umidità* notturna, perchè potrebbe sbiadirsi. Mi spiego: le schifezze che ci sono nell' aria con gli eventi atmosferici che ti ho appena nominato veicolano meglio verso terra e non restano sospese. Ancora una cosa: anche se viene considerata una tenda individuale, spesso veniva utilizzata da due soldati.
In effetti direi che in due ci si stà* abbastanza bene. Tranquillo per lasciarla fuori l' ho lasciata già* la notte scorsa ma non si ripeterà*; come hai visto dalle ultime due foto l'ho già* affardellata. Puzza o no da questa sera entra in collezione così com'è. Ma non era previsto un telo da mettere per terra? I due teli non hanno predisposizione quindi sembrerebbe completa così.
[00016009
Carina e in condizioni eccellenti.. (meno male che non si sente la puzza di capra [argh )
In effetti è un bel pezzo e pure completa di tutto, considerando l'età* poi è spettacolare, neamche un segnetto o un buco [264 [264
Molto bella in condizioni ottime, completa e marcata. [264
Se è ben asciutta puoi affardellarla, se no aspetta non aver fretta, quella puzza che senti può essere da umidità*.
Potrei sbagliarmi ma non credo che fosse previsto il telo da mettere in terra.
Complimenti [264
Eheheheeh! Visto luciano? Adesso mi manca solo il sacco a pelo. [249 Tranquillo la tenda è bella e asciutta. Per la puzza direi che avrebbe solo bisogno di qualche giorno d' aria ma di questi tempi giornatine buone si contano sulle dita di una mano. Adesso vado a postare le due Patches che son saltate fuori quando l' ho aperta.
[00016009
Molto bella [264
Grazie Berto, grazie a tutti. Comunque Penso che non sia mai stata usata o se lo è stata è stata usata pochissimo. Notate la lucentezza dei picchetti; sembra che siano stati fatti ieri e non sembrano mai stati usati.
[00016009
Bene Green quando trovi il sacco a pelo hai il completo. [264
Si quei picchetti sembrano fatti ieri.
Vado in cerca delle due patches
A questo punto mi sembra "obbligatorio" trovarne uno. [249Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Al prossimo "Un tuffo nella storia" del passo del Giogo la monto e quasi quasi impersono il soldato Americano che si riposa. Se poi riesco a dormire per davvero mi riposo sul serio. [47 [47
[00016009
Si si è marcatissima. Sui picchetti c' è scritto Ramy depose e sui paletti U.S. PICK MFG. CO.1944. sulla tenda appare un US e una marcatura più piccola TENT. SCHELTER HALF. NEW TYPE ( STOCK No. 74-T-102 ) CABIN CRAFT 1945. [257Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
[00016009
Si è perfetta in tutto e come direbbe qualcuno è MINT [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Bella, cavoli se è bella......non è assolutamente ilmio campo, ma un pezzo così completo e ben tenuto è davvero interessante a vedersi, complimenti Green [264
Grazie Giancarlo. Lo sai che aspetto sempre i tuoi interventi. [249
[00016009
Non per questo tipo di tenda. Per quelle definite Wall Tent per due ufficiali, per le M1934 piramidali o per le M1942 di squadra erano previsti dei teli che fungessero da pavimento, ma credo che raramente siano stati realmente utilizzati.Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Meglio così. Quindi è completa. [264
[00016009
completa, e bell'esempio di tenda fine guerra, con pali e picchetti di nuovo tipo e doppia chiusura. Quelle in uso durante praticamente tutta la guerra avevano i pali a tre sezioni imperniate l'una all'altra e dei corti picchetti in legno (che in terreno umido non tenevano neanche a pagare!) ed avevano solo un'estremità* da chiudere, l'altro lato era aperto.
N.B.: il loro soprannome è "Pup tents" (con riferimento alle cucce per cani), non "Pup up" tents).
Ciao e sogni d'oro [264
Grazie per la precisazione Kilroy.
[00016009
Ma come Green, non la collaudi col bel tempo che ci ritroviamo? [icon_246
C'è già* la neve sui colli intorno Firenze ed il vento fà* volare i cani... i gatti più in alto perché sono più leggeri! [255
Dovrai aspettare primavera per "spuzzà*rla"... [257
Quei teli non temono le tarme? [137
A vedere dalle foto non ha un graffietto, neache piccolo piccolo.... [1495
Bel colpo! [264
Ah, al Giogo 2010 passo a darti una secchiata d'acqua... con secchio d'epoca, ovviamente! [0008024
Ciao Centerfire. Dillo a me se c'è già* la neve. La linea Gotica è tutta imbiancata. No direi che le tarme non attaccano, è come per lo Zeltbahn. Niente Tarme. Già* messa in collezione e la puzza già* si sente molto di meno. Per buchi o strappi niente di niente; l'unica cosa che c'è e quell' alone più chiaro che si vede nella seconda foto accanto alla scritta US e quelle tracce di cordino. Probabilmente è stata per anni piegata a quel modo e le corde hanno lasciato il segno.
[00016009
Ahahahah! Non avevo letto del "gavettone". Okey purchè nel secchio d' epoca. [257
[00016009