Da un po' di tempo non si vedono piu' le armi Denix tra le aste.. e' cambiato qualcosa?
Visualizzazione Stampabile
Da un po' di tempo non si vedono piu' le armi Denix tra le aste.. e' cambiato qualcosa?
Ciao. Anche se il regolamento vieta di citare nomi di produttori, per il momento posso solo dire che molte volte ho visto le citate repliche a prezzi MAGGIORATI rispetto ad un acquisto fatto secondo fornitori "extra aste".
Non vedo pertanto l'utilità* di pagare queste repliche più del loro prezzo.
[00016009 a tutti,
ma queste repro allora,dove si possono trovare ?
Ciao
Michele
Ciao. Personalmente non ne ho acquistate, però un amico l'ha fatto (Garand) e mi aveva dato dei prezzi di riferimento.
Girovagando in rete, ho visto che alcuni siti di armi soft-air hanno anche queste repliche, ovvio non tutti praticano gli stessi "ricarichi" sui prodotti...
Si potrebbe anche chiedere direttamente alla casa madre, mi risulta che il sito internet esista e sia attivo.
Invito chiunque abbia informazioni utili, di trasmetterle via mp agli interessati, rispettando il Regolamento di questa Comunità*.
Cordialmente. [00016009
Conosco un rivenditore tedesco di materiale per reenactors che ogni tanto ha qualche repro Denix, poco tempo fa un amico del mio gruppo ha preso da lui un Mp40.
Vi mando il link in mp.
Chiedo scusa se ho fatto il nome del produttore ma a quanto ne so io e' l'unico che fa replice inerti, in metallo e legno, adatte al reenactment.
Fino a qualche mese i simulacri in oggetto erano normalmente venduti su e-bay per poi sparire improvvisamente.
Un mio amico ha comprato col suo gruppo direttamente dal produttore ma osservando le aste avevo visto dei pezzi a 10-20 euro meno del prezzo del costruttore.
Ho notato solo ora che sono sparite anche le armi softair...
Io personalmente le repliche che ho acquistato (98k e MP40) le ho prese da Ansaloni a Bologna, durante le varie fiere, li ci sono sempre dei banchi che vendono armi softair e simili, i prezzi sono più o meno quelli di ewway ma almeno puoi toccare con mano la qualità del prodotto...
Penso nn sia difficile procurarsi tali armi nelle varie fiere che, puntualmente, costellano la nostra penisola!!
Un replicante saluto
Salute a tutti. Benché la Denix abbia un sito Internet, non vende al dettaglio. Se chiedete di farlo, gli Spagnoli vi risponderanno che per l'Italia hanno un accordo di esclusiva con un venditore locale. Sfortunatamente, si tratta di una ben nota ditta che si presenta con un nome che suona più o meno come "M ecc. ecc. Collection" e che in diverse riviste specializzate si fa pubblicità* beandosi di presentare personaggi in uniforme nazista avvinti da donne succubi e adoranti, in una patetica e involontaria caricatura del "Portiere di notte". Oltre che di buon gusto, questi personaggi abbondano anche di generosità*: i loro prezzi, infatti, sono in media circa il doppio di quelli che potete trovare presso altri venditori in Italia ed Europa.Citazione:
Originariamente Scritto da ciofatax
L'unica è cercare cercare cercare in Internet. Io solitamente faccio così: scrivo nel motore di ricerca il nome della repro che mi interessa (es. MP40), seguito dal nome della ditta, D...x, e dalla parola "euro" (per limitare la ricerca all'area europea). Dopodiché schiaccio invio e... buona fortuna.
Ciao Zulu 1879, posso dirti che ci sono dei siti su internet di venditori italiani che vendono armi in replica WWII (es. garand. l'MP40 etc.). Personalmente non ho ancora acquistato nulla di tali repliche di armi perche' per ora mi sono limitato all'acquisto di diverse feldbluse (molto belle per la verita') ma su un altro sito italiano internet. Dalle foto postate sul sito le armi in replica sembrano belle. Magari se ci dai una occhiata poi mi fai sapere che ne pensi e se vale la pena acquistarle. In mp ti comunico il nome del sito. Ciao. [249
Ciao Getro puoi mandare anche a me un PM con i siti che vendono le repliche?
Hanno anche softair ww2?
Grazie
Ciao Hummel69, gia' fatto. Risposto in mp. Ciao.
Mmmmh, i prezzi mi paiono piuttosto altini: il Garand a 198 euro (io l'ho preso a 140 un anno fa) e il revolver Webley Mk 4 a 98 (preso a 70, spedizione compresa). Mi sa che non è il posto giusto... Prova su qualche sito francese, tedesco o ceco.Citazione:
Originariamente Scritto da Gertro
Non e' un problema farselo spedire dall'estero trattandosi di simulacri d'arma?
Finché sono spedizioni all'interno dell'Unione Europea no. Quanto meno, non che mi risulti. Ovvero: non mi risulta esista alcuna legge che lo proibisca. Con ciò, non posso escludere che qualche zelante, ottuso, frustrato, ignorante servitore dello Stato, in spregio a ogni norma - e ostinatamente refrattario al fatto che in un paese civile ciò che non è espressamente vietato è permesso - possa creare problemi. Ma come sai, in questo paese chi è appassionanato di qualsiasi cosa abbia lontanamente a che fare con le armi corre perennemente questo rischio.Citazione:
Originariamente Scritto da hummel69
Correggetemi se sbaglio, ma forse "simulacro" si usa per definire quelle che effettivamente sono state armi attive.
Denix sono libera vendita, oggetti d'esposizione non soggetti a denuncia.
Ciao ragazzi, i simulacri sono solo apparentemente armi. Cioe' somigliano alle armi ma non lo sono. La normativa per le repliche di armi richiede che queste vengano costruite con materiali tali da impedirne la trasformazione in vere armi. Ne consegue la libera vendita e circolazione. Per le altre armi, quelle "disattivate", queste sono sempre armi (anche se rese inoffensive) e la normativa impedisce anche il possesso di parti di armi. In quest'ultimo caso pertanto non e' possibile la libera circolazione e vendita. Grazie comunque per le vostre valutazioni sulle repliche di armi vendute dal sito comunicato in mp. Ciao. [249
Mi risulta, leggendo un certificato, che anche gli "inertizzati" abbiano la facoltà* di circolazione accompagnati da relativo certificato, poiché affrancati dalla vigente normativa in materia di armi, essendo stati irreversibilmente privati di capacità* ad offendere. Diventano anch'essi assimilati a "soprammobili", oltretutto con tappo rosso inamovibile, mentre talune repliche non hanno questa caratteristica di "irreversibilità* del tappo"...
Ovviamente, non bisogna andare a ficcarsi nei guai del "procurato allarme" e questo vale per repliche, inertizzati, armi soft-air...ma sono ovvietà*.
Di norma, l'impiego della "famiglia simulacri" avviene in contesti culturali specifici, per i quali spesso è data notifica preventiva agli organi di p.s. competenti territorialmente.
[00016009
mi sembra che su ebay italia siano sparite anche le armi da softair,solo accessori credo ci sia stato un giro di vite
Chiedo perché la normativa non e' chiarissima a riguardo del tappo rosso.Ho notato che spessoCitazione:
Originariamente Scritto da ciofatax
gli inertizzati (veri e propri pezzi di ferro) non recano alcun tappo rosso inamovibile pur avendo tutti i documenti in ordine, mentre ho notato che 'tutte' le repliche inerti lo hanno. Com'è questa faccenda?Grazie a chi sapra' rispondermi. [249 PaoloM
Buona sera, da molti anni le armi inertizzate in Italia dovrebbero avere un tondino forzato e saldato nella canna, magari poi qualcuno rimuove la colorazione rossa, ma la canna dovrebbe essere sempre occlusa.
Invece, ho potuto vedere, in una delle repliche qui citate, che il "tappo" è proprio un ...tappo, che volendo si sfila, e il "giocattolo" rimane senza la volata colorata...
Considerate che le leggi italiane sono sempre fatte con i piedi, non con la testa: se sono un commerciante sono obbligato a vendere repliche e giocattoli muniti del famigerato tappo rosso pena multe indicibili, però se sono l'acquirente appena uscito dal negozio posso tolierlo immediatamente senza alcun rischio, questo in quanto la legge dispone solo per produttori e commercianti, non per gli utilizzatori.Citazione:
Originariamente Scritto da ciofatax
Attenzione anche ai termini che utilizzate: simulacri, disattivati, demilitarizzati, repliche,.... possono sembrare sinonimi, ma per la legge c'è una differenza notevole.
E' esattamente come dice Kanister: con la 110 del '75 il tappo rosso era per tutti; con l'aggiornamento nel '92 si limitò il tappo rosso a "chi fabbrica o pone in commercio", escludendo quindi i possessori.
Perdonate la vaghezza, ma una volta la nomenclatura delle normative in questione le sapevo-
Ciao se mal non ricordo la normativa si limita a prescrivere la presenza di un tappo rosso ma non dice che il tappo rosso debba essere inamovibile. Donde le conseguenze inevitabili. Ciao. [249