Ciao a tutti!
Mi aiutate ad identificare questi due oggetti trovati un po di tempo fà*?
Grazie in anticipo!
[00016009
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti!
Mi aiutate ad identificare questi due oggetti trovati un po di tempo fà*?
Grazie in anticipo!
[00016009
Ciao cerco e trovo,
il primo oggetto mi sembra tanto la parte inferiore di una bam di esercitazione francese tipo OF37.
http://www.scribd.com/doc/6451159/Armee ... 5-Armement
Spero di esserti d`aiuto. [257
[00016009
Ciao, il secondo oggetto dovrebbe essere la parte superiore di una lanterna in utilizzo nell'esercito italiano durante la grande guerra.
Grazie del link Vulcano [257
per la lanterna invece? qualcuno ha delle foto, vorrei capire com'è fatta..
nel frattempo posto altri ritrovamenti dei gg scorsi! [264
[00016009
ciao , complimenti per le foto molto ben fatte e chiare .
nella prima foto anche io vorrei sapere che cosa e' il terzo oggetto partendo da sx
ne ho trovati diversi anche io in garfagnana , sembrerebbe un pernetto ma non saprei il suo utilizzo .
speriamo che ci diano informazioni . [00016009
Mi dispiace non poterti aiutare ma sono curioso anch'io di sapere cos'è il secondo oggetto con la testa sferica nella prima foto, ne ho rinvenuto uno uguale a vista sul monte Pertica
[00016009
le ultime foto a me sembrano le basi delle lampade, molto simili a qielle odierne chimate tartarughe.....
penso che quello tuo sia più piccolo di dimensioni e potrebbe essere un fermo per chiusure di giberna o cinturini variCitazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
E' possibile che tu abbia ragione [264 il mio sarà* più o meno 1,5cmCitazione:
Originariamente Scritto da jeijei
Grazie
[quote=polvere nera]E' possibile che tu abbia ragione [264 il mio sarà* più o meno 1,5cmCitazione:
Originariamente Scritto da jeijei
Grazie[/quote:1h8g9pxp]
Quello che hai te fa parte di qualche zaino o giberna AU
Le lampade sono appunto...lampade. A vederle così però io direi abbastanza recenti, hanno anche la chiave standard per aprirle.
Il pernetto mi sa di sicura di qualcosa. Se avesse una punta potrebbe essere anche un percussore per l'accensione dei razzi da segnalazione. Io ne ho uno similare ma moderno.
Ciao a tutti!
grazie dei pareri, ma siamo sicuri che sia una lampada? [137
ne ho trovate altre, parecchie vicino ad un bunker.. però non saprei..
per il resto qualcuno a delle foto della lanterna? e notizie sui 3 oggetti nella foto? o come dice jeijei potrebbe trattarsi di chiusure? (non credo AU però) [264
Confermo, portalampada stagni in alluminio per installazioni in esterni od ambienti umidi.
La parte rugginosa all'interno è quanto rimane del supporto in lamiera della virola lampadina.
Qualcosa tipo questo, moderno da arredamento:
http://www.alunnidelmare.it/index.php?m ... s_id=13847
Io rispondevo a POLVERE NERA che ha trovato un oggetto simile ma più piccolo sul massiccio del grappa-sul monte Pertica zona della prima guerra mondialeCitazione:
Originariamente Scritto da cerco e trovo
Scusa jeijei.. capito male :lol: :lol:
grazie centerfire.. dici che è moderna o del periodo però?