Ciao a tutti!
Mi aiutate ad identificare questi due oggetti trovati un po di tempo fà*?
Grazie in anticipo!
![]()
Ciao a tutti!
Mi aiutate ad identificare questi due oggetti trovati un po di tempo fà*?
Grazie in anticipo!
![]()
Ciao cerco e trovo,
il primo oggetto mi sembra tanto la parte inferiore di una bam di esercitazione francese tipo OF37.
http://www.scribd.com/doc/6451159/Armee ... 5-Armement
Spero di esserti d`aiuto.![]()
![]()
Cerco molle ed elevatori per caricatore Fiat Revelli 14
Ciao, il secondo oggetto dovrebbe essere la parte superiore di una lanterna in utilizzo nell'esercito italiano durante la grande guerra.
Ciao a tutti
Alessandro - alpi-adria
Grazie del link Vulcano![]()
per la lanterna invece? qualcuno ha delle foto, vorrei capire com'è fatta..
nel frattempo posto altri ritrovamenti dei gg scorsi!
![]()
ciao , complimenti per le foto molto ben fatte e chiare .
nella prima foto anche io vorrei sapere che cosa e' il terzo oggetto partendo da sx
ne ho trovati diversi anche io in garfagnana , sembrerebbe un pernetto ma non saprei il suo utilizzo .
speriamo che ci diano informazioni .![]()
Mi dispiace non poterti aiutare ma sono curioso anch'io di sapere cos'è il secondo oggetto con la testa sferica nella prima foto, ne ho rinvenuto uno uguale a vista sul monte Pertica
![]()
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva
le ultime foto a me sembrano le basi delle lampade, molto simili a qielle odierne chimate tartarughe.....
Partecipo a rievocazioni storiche WWI con mortaio Stokes, ricevo contatti via MP.
penso che quello tuo sia più piccolo di dimensioni e potrebbe essere un fermo per chiusure di giberna o cinturini variOriginariamente Scritto da polvere nera
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
E' possibile che tu abbia ragioneOriginariamente Scritto da jeijei
il mio sarà* più o meno 1,5cm
Grazie
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva
[quote=polvere nera]E' possibile che tu abbia ragioneOriginariamente Scritto da jeijei
il mio sarà* più o meno 1,5cm
Grazie[/quote:1h8g9pxp]
Quello che hai te fa parte di qualche zaino o giberna AU
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
![]() |
![]()
|
![]()
|