Allegato 168935
Visualizzazione Stampabile
Davvero bello complimenti
ti ringrazio giannix si credo che ormai di questi tempi siano pezzi rari e di difficile costo
Con solo questa foto si capisce poco ,andrebbe visto internamente con foto chiare e primi piani (anche della decal )altrimenti un giudizio non è possibile.
ciao mi dispiace per adesso non posto altre foto voglio solo far vedere differenti camo su elmetti para,io sono piu di 20 anni che colleziono per i miei occhi adesso se lo vedrei la prima volta ti dirrei che sulla originalita non ci sono dubbi sara perche in mano ne ho avuti molti ,sono stato un patito dei para e non ti nascondo che nella vita non abbia preso fregature ma e roba di molti anni fa,un saluto
Ciao, scusa non per polemizzare, ma non capisco il senso di postare una sola foto, peraltro non eccelsa, di un elmo "difficile" come il para' tedesco e poi rispondere che non si metteranno altre foto piu' dettagliate perché tanto io lo so che e' originale e colleziono solo per il piacere dei miei occhi. Cio non e' utile a te e non serve agli utenti del Forum che vorrebbero imparare magari qualcosa dagli oggetti postati; questi elmi sono stati falsificati da ben piu' di 20 anni ed avendone avuti e visti piu' di qualcuno, da questa sola foto sinceramente non me la sento di avvallarne l'originalita'. E' anche vero che con l'esperienza ci sono degli elmi che basta un'occhiata per dire "e' buono", ma questo per me non e' tra questi ed occorrerebbe sicuramente qualche foto in piu', interno, piegatura del bordo, rivetti e decal che a prima vista non mi fa impazzire. Naturalmente sempre felice di sbagliarmi se vorrai mostrare qualcosa in piu', ciao.
Vai "Toscana" con le foto , sono curioso!! :)
ciao rudy per adesso io non faccio foto anche perche non le ho perche non mai pensato di vedere....... i particolari servono per vendere,,,,,,,,,, se hai un elmo para saro ben felice di darti la mia opinione su questi non cerco opinioni forse su altri un giorno li o postati nella paagina luftwaffe apposta per far vedere le diverse mimetizazioni quando vorro spogliare un elmo e chiedere delle opinioni lo mettero nella pagina elm,,,,,i ti ringrazio della polemica forse anche giusta se avessi chiesto un parere su un elmo,,,,,,credo che guardare una foto di un elmo sia una cosa positiva saluti e buene feste
stesso pensiero (se non forse peggiore) ... almeno una foto dell'interno serve, anche per godere appieno di una potenziale rarita' ... para' con decal lasciata esposta a triangolo ... insomma parliamo di elmi museali!
che aggiungere ? ... salvo foto migliori complimenti al fortunato possesore !!!
Eh gia' Stefano, non volevo essere troppo duro cosi' di primo impatto; hai ragione sulla particolarita' della decal lasciata a vista "a triangolo", usanza di fatto certamente adottata all'epoca, seppur molto raramente, per una ragione che mi sfugge il 99,99% di quelle che ho visto personalmente si sono sempre rivelate dei tarocchi,mah! Un para' poi sarebbe senza dubbio una chicca non indifferente! Museale appunto.
Se uno mette le foto di particolari per vendere allora penso che siamo tutti venditori.....io credo che le foto servano a far capire come deve essere fatto un originale oppure capire se il proprio oggetto è falso..
Buon Natale
Simone
ciao amici collezionisti vi posto questa foto per farvi capire il mimetismo si e vero aquila lasciata a triangolo e piu rara cioe io lo vista mod 35- 40 nei para e piu rara il colpo con un esperto in armi sembrerebbe un calibro 91 italiano ma chi puo dirlo con certezza (possibili partigiani in toscana ,,boo) saluti e rispetate le mie idee grazie sul postare foto ognuno sara padrone di qualcosa sempre con il dovuto rispetto
ciao amici collezionisti vi posto questa foto per farvi capire il mimetismo si e vero aquila lasciata a triangolo e piu rara cioe io lo vista mod 35- 40 nei para e piu rara,,,,,,,,,, il colpo con un esperto in armi sembrerebbe un calibro 91 italiano ma chi puo dirlo con certezza (possibili partigiani in toscana ,,boo) saluti e rispetate le mie idee,,,, grazie,,,,,,,,,
A me pare uno splendido pezzo di storia; vissutp e particolare, complimenti.
Sinceramente e una logica che non riesco a capire ,ci fai grazia di vedere il mimetismo ma non ci mostri l'interno sicuramente piu interessante ,poi dici che i particolari servono x vendere,mentre secondo me servono a vedere l'originalita del pezzo , poi ci spieghi del foro del 91 ma non si vede la decal ,bohhhhhhhhhh non capisco.
forse e meglio che smetta di mettere qualcosa perche volete capire voi stessi e non gli altri ,,,,se tu hai un elmo e vuoi un parere io te lo do ma rispetta me elmo e mio in questo caso mi posso comportare come voglio?lo gia spiegato avanti,,,,,,,la decal quale decal non vedi che il foro e dalla parte dello scudetto e in questo caso non ce,,,,,,,,,,quando vorro dei pareri mettero elmo nella sua stanza(elmetti) qui credo di essere in una stanza che a un generale luftwaffe non uno specifico
A quanto ne so io, lo storico e collezionista Chris Mason in un suo libro dichiara di aver visionato oltre 60.000 fonti iconografiche sui Fallschirmjaeger e non aver trovato neanche una "painted-around eagle" ("aquila dipinta attorno"), attribuendo questa pratica ai collezionisti che con acidi eliminano la vernice mimetica per far uscire la decal, a volte con risultati disastrosi.
bene ti ringrazio non conoscevo questo collezionista ,,,che dirti 60000 non sono niente pensa che di elmi para ne sono stati fatti molti di piu solo una divisione pensa che consumo ne avuto io possiedo circa 10 para questo e taglia 71 ne ho altri 3 taglia 71 lo pesati guardati a fondo misurati fatti vedere a i fieristi (che sento amici) ,,,,,,,,il risultato e che lo vogliono in molti,,,,,,,,,,pero sono una persona che capisce che il diavoletto e sempre dietro ............ma allora mi dico tutto quello che abbiamo uniformi elmi quale la verita,,,,,,,,,,,domanda grande(non rischiamo la pazzia eh eh)un saluto e grazie del tuo post
Belli i tuoi para'! Ti piace il mimetismo del mio?.........
ciao legione mi dispiace quello che mi da all occhio e il livetto troppo afossato dentro elmo ti dico cosi perche ce un particolare ibrido di elmo para che a i buchi piu grandi e i livetti ci afogano ma sicuramente mi sbagliero ma quando vedo un elmo cosi passo un saluto e accetto benissimo di sbagliarmi elmo e tuo un saluto
- - - Aggiornato - - -
ciao legione mi dispiace quello che mi da all occhio e il livetto troppo afossato dentro elmo ti dico cosi perche ce un particolare ibrido di elmo para che a i buchi piu grandi e i livetti ci afogano ma sicuramente mi sbagliero ma quando vedo un elmo cosi passo ,,,,,,,, e accetto benissimo di sbagliarmi elmo e tuo un saluto
Ma io ti parlavo del mimetismo, comunque l'elmo e' una copia cecoslovacca degli anni 80! Ma non credo si possa giudicare un elmetto da una sola foto. Può essere che i rivetti siano steti rimessi ma tutto il resto sia buono!! Comunque Buon Natale...
Infatti Lauf non parlavo in particolare dei para' ma dei normali 35-40-42. Seppure raramente e' una tecnica che fu sicuramente usata e qualche raro, ma raro esempio ricordo di averlo visto in qualche collezione d'oltreoceano ed una volta su di un guscio rugginoso quasi relic, non ricordo se 40 o 35. Non si puo' escludere pertanto che anche qualche sparuto para' abbia adottato questo metodo, ma come dicevo personalmente di originali non ne ho mai visti mentre tarocchi di questa tipologia, piu' di qualcuno e percio' che sia io che Stefano abbiamo definito l'elmo "museale" sempre che fosse originale, cosa di cui ancora dubito fortemente, vista la mancanza di foto dettagliate.Ciao.
Ciao, non ho fatto a tempo a rispondere prima per dire che il rivetto affossato notato da Toscana sarebbe l'ultimo dei problemi di questo elmo, e se ha notato solo questo allora permettetemi di dubitare ancora di piu' di quello che asserisce sui suoi pezzi, spero sempre per lui di sbagliare naturalmente.
caro rudy sugli elmi para non si scherza io ho visto molti elmi anche belli ma mi basta un particolare abastanza visibile come quello per rifiutare un bel elmo non ho discusso il mimetismo perche a prima pelle elmo non mi e piaciuto e infatti non e originale questo e quello che conta non avevo un dubbio elmo mio in questione se non ti sembra originale e un idea tua ,,e le idee si acettano nel bene e nel male un saluto
Ma che topic è questo??? Cmq buone feste :-)
legione buone feste stammi bene.......... mi hai fatto un bello scherzetto eh eh ,,,,,,,,,,,,,quando vorrai un consiglio su un elmo dimmelo mi farebbe piacere
Discussione temporaneamente chiusa in attesa di accertamenti.
stecol