Chi ci sara'? Dai, venite numerosi ! Questa manifestazione e' una delle piu' belle d'Italia.
Personalmente presente sabato 13 Settembre.[264PaoloM
Visualizzazione Stampabile
Chi ci sara'? Dai, venite numerosi ! Questa manifestazione e' una delle piu' belle d'Italia.
Personalmente presente sabato 13 Settembre.[264PaoloM
Ciao Paolo.
Presente sabato mattina!
salvo imprevisti ,presente sabato .....
[73
Presente come sempre il banchetto dell'Associazione Culturale Ritterkreuz con tutte le nostre pubblicazioni. Sconti per i forumisti.
Alfa
Facendo i debiti scongiuri presente il sabato ( tra l'altro dovrei essere due giorni di servizio in una basilica vaticana nella stessa settimana)
Chi altri? Possibile cosi' pochi?PaoloM
ancora presto per saperlo.
sempre presente a questa splendida kermesse!
Stavolta assente, vado a far danno oltre confine negli stessi giorni. [192[192
Ci si vede a Novembre ... [264[264
...io manchero'...mi rimetto a Novembre...
Ciao Francesco
Presente con il mio gruppo di rievocazione storica :)
Allegato 183028
up
13-14 settembre MILITARIA ALLA TORRE Bologna
vi ricordo come sempre , la tradizionale mostra-scambio MILITARIA ALLA TORRE a Bologna ..
Sabato 13 e Domenica 14 , settembre ..
si riparte con il primo appuntamento autunnale ..... tante novita' ..
http://www.milistory.net/forum/attac...78363038_n.jpg
presente sabato
con grande piacere presente ...
Ci sarò anche io ... cerchiamo di vederci tutti insieme ... sarebbe importante! :)
Bye
Giò
Sara' un piacere !!!Io ci saro' sabato.:!:PaoloM
Beati voi... Io purtroppo devo saltare...
Presente il sabato, come di prassi! [257
Di ritorno da Bologna, la fiera a me e' parsa ricca di materiale e con un'affluenza notevole: oggi e' sabato ed anche il bel tempo ha favorito sia gli espositori che i collezionisti ed i curiosi.La Militaria alla Torre è sempre un ottimo evento per il centro-Nord.
Incontrati diversi amici del Forum, tra cui Gio', Fert, Piesse, Ranville,Centerfire (lungo sarebbe l'elenco, non me ne voglia nessuno...!) Col buon Coloniale ho completato un affare qui iniziato sul Forum. Ho notato una caterva di b.a.m. tutte scariche ovviamente, alcune molto rare della WWI ed anche molte altre provenienti dai paesi dell'Est, un tempo impensabili da trovare in Italia.La solita presenza abbondante di elmetti M.33 quasi tutti postbellici, ma in perfette condizioni. C'erano anche pezzi importanti come elmetti da Cavalleria, Kolbak e kepi' italiani. La sovrabbondanza di elmetti da para' tedesco (su di un banco ne ho contati 10 !) mi ha lasciato molto perplesso.Un tempo, quando in una fiera ve ne erano 3, era un avvenimento. Ora... non saprei che dire, ma non mi sono soffermato né a chiedere né a valutarli ! Un solo para' italiano Mod.42, ritinto e con telino realizzato con stoffa postbellica. Comunque mi sono divertito acquistando qualche fotografia italiana WWI e WWII, stavolta stranamente a buon mercato.Da 1 a 10, oggi la fiera per me ha totalizzato un 9 pieno, grazie anche alla solita competenza e gentilezza della Carla e collaboratori. Ah, dimenticavo ! Ho notato, tra i reenactors, sempre piu' perfezionisti, un ottimo attendamento dei paracadutisti
italiani, vestiti bene. Grazie a tutti .[264[iocero PaoloM
Confermo l'opinione di Marpo, sabato bellissimo in un contesto esemplare! [264
Incontrato moltissimi amici e passato gran tempo in piacevoli chiacchiere ed acquisti più o meno impulsivi.
Organizzazione impeccabile diretta da un signora Carla ferrea nella direzione quanto calorosa nell'accoglienza!
Mi sono divertito un sacco...[17
Ciao a tutti. Io sono stato presente sabato (e' la prima volta che venivo a questa fiera) in compagnia del fido amico Rheinmetall e devo dire che mi e' molto piaciuta in tutti i suoi aspetti. Ho lasciato il cuore su parecchi articoli,tra questi spicca un cappello d'alpino "a bombetta" che ho visto e che sarebbe uno dei miei sogni collezionistici più grandi. Anche se non sono uno stretto appassionato di materiale britannico ww2, son rimasto davvero colpito dall'abbondanza di materiale appunto britannico,non ne avevo mai visto cosi tanto tutto insieme prima,e per di più per la maggior parte in perfetto stato e a prezzi non esosi. Nel complesso davvero un bell'evento cui spero di partecipare ancora. Siamo arrivati a casa stanchi ma davvero contenti e soddisfatti. Senza contare che ci siamo goduti una bella giornata di sole mentre qui da noi pioveva a dirotto...
ecco un piccolo resoconto fotografico della presenza dell' Associazione di rievocazione storica "Soldati al Fronte" :
http://www.milistory.net/forum/assoc...a-vt39110.html