Visualizzazione Stampabile
-
guscio SS
-
Il guscio è originale,tutto il resto no!
Spero che il prezzo sia stato inerente al solo guscio!
-
sembra come ci dovesse essere "troppa" aria sotto la decal quando è stata posizionata!...;)
tanto da produrre questo zigrinato..
ma è solo un'osservazione!
ciao
digjo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Il guscio è originale,tutto il resto no!
Spero che il prezzo sia stato inerente al solo guscio!
Concordo con Enrico.
-
Ciao,"purtroppo" ti ha già* risposto Panzer.....
Per le foto Biba ti consiglio di usare il server di WW!
-
la decal è nota come falsa.
Il guscio pare che abbia subito un processo termico per simulare l'invecchiamento della vernice.
ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ciao,"purtroppo" ti ha già* risposto Panzer.....
Per le foto Biba ti consiglio di usare il server di WW!
Ciao mulon scusa la mia ignoranza ,ma su che basi mi dite che l'elmetto non e'originale, la biacca mi sembra vecchia , addirittura si intravede al di sotto la seconda decals e la sfioritura di ruggine ,che causa le bolle di vernice, non mi pare che sia una cosa molto facile da imitare abbiate pazienza ma sto imparando grazie a tutti
-
Ciao Biba,io sui camo ne sò davvero poco,spero che Panzer ci spieghi il xchè di quanto ha detto.Resta il fatto che la mia poca esperienza mi ha portato a capire che i camo bianchi vengono spesso falsificati appunto a "caldo",con la fiamma ossidrica se non sbaglio.Ma di più non so dirti,mi dispiace.
-
Mi associo ai commenti non positivi.
Lo scudetto SS come ho già* avuto modo di dire, al di là* dell'aspetto che può essere puramente soggettivo che porta a giudicarlo "a pelle" non originale, direi che c'è almeno un aspetto tecnico che balza all'occhio ed è la punta dello scudetto che è arrotondata, mentre invece, almeno in tutti gli originali che ho avuto modo di osservare è sempre costituita dal punto di incontro di due linee curve, per cui forma uno spigolo, più o meno marcato ma è sempre così.
Inoltre il colore di fondo dell'elmetto mi sembra addirittura Luftwaffe....
Lo scudetto coperto...beh, facile artificio da falsario, si prende una replica, la si copre di vernice e voilà*, si da una bella impressione di originalità*; concordo sulle boille, fatte con una fiaccolina, ma basta anche un accendino.
Per curiosità* scrosterei un po' per vedere tra l'altro cosa è la presunta decal coperta; visto così non sembra neanche una "partito".
Mi soffermo su un altro particolare: guarda il bordo dell'elmetto visto da sotto: c'è praticamente tutta la vernice; un elmetto di questo tipo dovrebbe esserne privo, perché il bordo è il primo a usurarsi.
A dir la verità*, non mi piace granché neanche il numero di serie; a proposito, puoi dire il marchio del produttore?
-
Piesse,ti posso chidere ancora una cosa?Non ti sembra che anche la mimetizzazione non sia canonica?Cioè che non abbia qual senso di "spennellata" classica che si dovrebbe intravvedere nei camo bianchi?
-
Citazione:
Piesse,ti posso chidere ancora una cosa?Non ti sembra che anche la mimetizzazione non sia canonica?Cioè che non abbia qual senso di "spennellata" classica che si dovrebbe intravvedere nei camo bianchi?
Non lo so; nella fattispecie ritengo che non sia originale anche per il fatto che ho accennato della decal coperta.
Il tipo di pennellate secondo me è impossibile da catalogare, guardavo oggi il libro di Baer per esempio e ci sono dei camo che possono sembrare anche simili a questo; come ci sono altri dove la vernice sembra spessa un centimetro e messa con la mestola invece che il pennello, a volte invece data a spruzzo, come si fa a dare una regola?
-
No no Piesse,nessuna regola,era solo una domanda.[ciao2][ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Mi associo ai commenti non positivi.
Lo scudetto SS come ho già* avuto modo di dire, al di là* dell'aspetto che può essere puramente soggettivo che porta a giudicarlo "a pelle" non originale, direi che c'è almeno un aspetto tecnico che balza all'occhio ed è la punta dello scudetto che è arrotondata, mentre invece, almeno in tutti gli originali che ho avuto modo di osservare è sempre costituita dal punto di incontro di due linee curve, per cui forma uno spigolo, più o meno marcato ma è sempre così.
Inoltre il colore di fondo dell'elmetto mi sembra addirittura Luftwaffe....
Lo scudetto coperto...beh, facile artificio da falsario, si prende una replica, la si copre di vernice e voilà*, si da una bella impressione di originalità*; concordo sulle boille, fatte con una fiaccolina, ma basta anche un accendino.
Per curiosità* scrosterei un po' per vedere tra l'altro cosa è la presunta decal coperta; visto così non sembra neanche una "partito".
Mi soffermo su un altro particolare: guarda il bordo dell'elmetto visto da sotto: c'è praticamente tutta la vernice; un elmetto di questo tipo dovrebbe esserne privo, perché il bordo è il primo a usurarsi.
A dir la verità*, non mi piace granché neanche il numero di serie; a proposito, puoi dire il marchio del produttore?
vi ringrazio tutti per le vostre preziose opinioni il marchio di fabbrica e':EF,
-
basterebbe un po' di diluente alla nitro per vedere se la vernice e' stata data da poco.
spero
-
basterebbe un po' di diluente alla nitro per vedere se la vernice e' stata data da poco.
spero che tu riesca a rimandarlo in dietro
-
attenzione sono uscite delle dacal false già* ivecchiate in partenza prima dell'applicazione con effetti molto belli come le micro screpolature che si formanoosu quelle originali, ecc.... che sicuramente ingannerà* molti di quelli che si avvicineranno alla militaria tedesca o lo sono da poco!
-
sicuramente queste decal invaderano il mercato italiano già* dominato dai falsi!!!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...01095_srgt.jpg
177,02*KB
-
non le avevo mai viste...mi piacerebbe toccarle con mano.
per me la decal dell'elmetto sopra una volta messa è stata asciugata velocemente (con il fon) raggrinzendosi.Mi capitava con le decal dei modellini!
-
Ma che criminali i falsificatori!!!Certo che l'effetto è quasi pari all'originale.
-
poi ce ne sono anche delle altre, l'unica consolazione è che chi produce questa tipologia di decal non riproduce perfettamente i "piccioni" il disegbo per fortuna è molto grossolano e non è paragonabile alle adler vere
-
Franz,non ho parole,complimenti per la documentazione.Sarebbe quasi da mettere in rilievo.....
-
nuovo falso in arrivo, questo stavolta è il più credibile di tutti!!!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5239_044fg.jpg
63,15*KB
-
-
In che senso nuovo falso in arrivo????
-
Citazione:
In che senso nuovo falso in arrivo????
che questa decal è una nuova tipologia di falso fatta molto di recente ,dovrebbe provenire dalla slovenia, e ha una qualità* molto elevata rispetto alle altre come dettagli
-
Dalla Slovenia?Ora comincio a capre alcune cose....
-
Citazione:
Dalla Slovenia?Ora comincio a capre alcune cose....
si, cioè lo "spacciatore" sta in slovenia poi magari il produttore risiede in qualche paese est europeo, oppure puoi essere tutto in loco
-
Già*, basta vedere su un noto sito d'asta quanti elmetti ultimamente sono usciti da quelle parti; uno peggio dell'altro.
Tornando alle decal false postate da Franz, è vero sono fatte bene, ma a prima vista ci dicono già* qualche cosa!!!!!
Sarà* una sensazione particolare, ma qualche cosa di strano ce l'hanno!!!
Certo ci si,può cascare ma ad una attenta osservazione no!
Mi associo con i commenti sull'elmetto postato; se puoi ridallo indietro e subito!!!!
Ciao
-
già* felix hai ragione, per fortuna che non sono perfettamente riprodotte,ci sono alcuni dettagli cose che un'okkio allenato nota incongruenti, però da quelle in circolazione si sono migliorate di molto!