Il guscio è originale,tutto il resto no!
Spero che il prezzo sia stato inerente al solo guscio!
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
sembra come ci dovesse essere "troppa" aria sotto la decal quando è stata posizionata!...
tanto da produrre questo zigrinato..
ma è solo un'osservazione!
ciao
digjo
Ciao
digjo
Concordo con Enrico.Originariamente Scritto da panzer65
Ciao,"purtroppo" ti ha già* risposto Panzer.....
Per le foto Biba ti consiglio di usare il server di WW!
la decal è nota come falsa.
Il guscio pare che abbia subito un processo termico per simulare l'invecchiamento della vernice.
ciao
H/Haflinger
Ciao mulon scusa la mia ignoranza ,ma su che basi mi dite che l'elmetto non e'originale, la biacca mi sembra vecchia , addirittura si intravede al di sotto la seconda decals e la sfioritura di ruggine ,che causa le bolle di vernice, non mi pare che sia una cosa molto facile da imitare abbiate pazienza ma sto imparando grazie a tuttiOriginariamente Scritto da MULON
ciao
Fabrizio
Ciao Biba,io sui camo ne sò davvero poco,spero che Panzer ci spieghi il xchè di quanto ha detto.Resta il fatto che la mia poca esperienza mi ha portato a capire che i camo bianchi vengono spesso falsificati appunto a "caldo",con la fiamma ossidrica se non sbaglio.Ma di più non so dirti,mi dispiace.
Mi associo ai commenti non positivi.
Lo scudetto SS come ho già* avuto modo di dire, al di là* dell'aspetto che può essere puramente soggettivo che porta a giudicarlo "a pelle" non originale, direi che c'è almeno un aspetto tecnico che balza all'occhio ed è la punta dello scudetto che è arrotondata, mentre invece, almeno in tutti gli originali che ho avuto modo di osservare è sempre costituita dal punto di incontro di due linee curve, per cui forma uno spigolo, più o meno marcato ma è sempre così.
Inoltre il colore di fondo dell'elmetto mi sembra addirittura Luftwaffe....
Lo scudetto coperto...beh, facile artificio da falsario, si prende una replica, la si copre di vernice e voilà*, si da una bella impressione di originalità*; concordo sulle boille, fatte con una fiaccolina, ma basta anche un accendino.
Per curiosità* scrosterei un po' per vedere tra l'altro cosa è la presunta decal coperta; visto così non sembra neanche una "partito".
Mi soffermo su un altro particolare: guarda il bordo dell'elmetto visto da sotto: c'è praticamente tutta la vernice; un elmetto di questo tipo dovrebbe esserne privo, perché il bordo è il primo a usurarsi.
A dir la verità*, non mi piace granché neanche il numero di serie; a proposito, puoi dire il marchio del produttore?
Piesse,ti posso chidere ancora una cosa?Non ti sembra che anche la mimetizzazione non sia canonica?Cioè che non abbia qual senso di "spennellata" classica che si dovrebbe intravvedere nei camo bianchi?
![]() |
![]()
|
![]()
|