Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti :)
Ciao a tutti :) Mi presento, mi chiamo Eliana e sono appassionata di storia, soprattutto di Seconda Guerra Mondiale, in particolare l'ambito tedesco (dalla nascita del partito nazista alla fine del Terzo Reich). Sarà che sono cresciuta in mezzo a militari e che ho avuto un nonno internato in Germania, però sono davvero appassionata. Sto facendo molte ricerche sulla Wehrmacht, e sul ruolo delle donne nell'esercito tedesco. Sono appassionata di Militaria e sto cercando di recuperare oggetti e uniformi originali (con tanta fatica). Sono solo all'inizio ma ho voluto inaugurare la mia collezione con una bella Ek 2 ritrovata sulla Linea Gotica. Mi interessa molto cercare di ricostruire la storia dei cimeli che acquisto, tentare di capire a chi appartenevano ma mi rendo conto che è difficile.
Piacere di conoscervi, e complimenti per il forum assai interessante :)
-
Ciao Eliana, benvenuta è un vero piacere averti con noi, se hai bisogno chiedi pure senza problemi, ti auguro una buona permanenza nel forum.
ChM
Vice Amministratore
-
Grazie mille per il benvenuto :) Domani visiterò la mia prima fiera di Militaria da collezionista a Novegro, spero di trovare qualcosa di interessante :) Ho un po' paura di prendere delle cantonate non avendo molti metri di giudizio, soprattutto sulle uniformi...
-
Ely abbiamo lo stand lì in fiera, vallo a visitare e c'è anche uno dei mi colleghi maxtsn che è vice amministratore anche lui, sarà a presidiare i due stands nostri e vedrai che saprà consigliarti molto bene, inoltre ci saranno altri e specializzati in materiale tedesco pronti ad aiutarti.
Sono nel mezzo della fiera davanti all'area tematica.
ChM
-
Oh che bello! Sarà proprio un piacere conoscerli! Grazie :D intanto ho aperto un topic in sezione apposita ^_^
-
Bene brava!!! Io non ci sarò ma c'è chi fa le mie veci ahahah ed è anche più bravo di me.....
ChM
-
-
Eliana benvenuta sul Network.
Ti aspettiamo domani!
-
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto :D Maxtsn certamente, tra poco parto :)
-
Benvenuta anche da parte mia.
-
Ciao Eliana benvenuta nel forum!! Ti auguro una buona permanenza e speriamo di poterti essere di aiuto!!
-
ciao ne ci siamo conosciuti oggi spero tu non abbia preso le mie parole per insegnamenti pretenziosi i miei erano solo consigli , spero tu possa continuare nella tua ricerca sulla seconda guerra mondiale e sopratutto possa ampliare la tua collezione .
a proposito da dove scrivi? ciao
-
-
Intanto benvenuta in questo forum. Peccato che non ci siamo beccati allo stand perchè anch'io ero a Milano il 5 fino alle 15,30 circa.
-
-
Grazie a tutti per il vostro benvenuto :) leon1949 assolutamente consigli assolutamente importanti, soprattutto per una neofita come me :)
Sono sempre pronta ad imparare da tutti voi e quindi attendo sempre le vostre risposte e i vostri consigli :)
Mi dispiace di non aver visto molti di voi, spero ci saranno altre occasioni!
Io scrivo da Pavia :)
-
grazie e ancora benvenuta.
-
Ma certo, se potrò volentieri sarò a presenziare a Novegro il nostro stand, ma io frequento anche Armi&Bagagli a Piacenza........io sono di Genova.
ChM
-
Non ci sono mai andata a Piacenza, è carino?
-
Benvenuta!! (e mi vergogno del fatto che hai già avuto una partecipazione sul forum più attiva della mia che sono iscritto da 1 anno!)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
robi90
Benvenuta!! (e mi vergogno del fatto che hai già avuto una partecipazione sul forum più attiva della mia che sono iscritto da 1 anno!)
Ma perché io sono stra curiosa e anche rompiscatole, non badarci :) grazie x il benvenuto :)
-
Il fatto di essere curiosi è un gran bene...............
ChM
Vice Amministratore
-
Citazione:
Deutschland Ely
Ma perché io sono stra curiosa e anche rompiscatole, non badarci :) grazie x il benvenuto :)
Ce ne fossero.....
-
Willkommen,benvenuta Ely =)
-
Citazione:
squalone1976
Il fatto di essere curiosi è un gran bene...............
ChM
Vice Amministratore
Concordo ma sono ancora molto ignorante di questo mondo e non risparmio strafalcioni e figuracce... Vi chiedo solo di avere pazienza, sempre se non vi stufate di rispondere ;)
Danke Donitz :)
-
Anche se un poco in ritardo mi aggiungo al generale benvenuto. :)
-
Citazione:
Deutschland Ely
Concordo ma sono ancora molto ignorante di questo mondo e non risparmio strafalcioni e figuracce... Vi chiedo solo di avere pazienza, sempre se non vi stufate di rispondere ;)
Danke Donitz :)
vai tra ci siamo passati tutti e un po lo saremo sempre [1530
-
Citazione:
Nitro90
vai tra ci siamo passati tutti e un po lo saremo sempre [1530
Grazie [17
Grazie Il Cav. :)