Ciao a tuttiMi presento, mi chiamo Eliana e sono appassionata di storia, soprattutto di Seconda Guerra Mondiale, in particolare l'ambito tedesco (dalla nascita del partito nazista alla fine del Terzo Reich). Sarà che sono cresciuta in mezzo a militari e che ho avuto un nonno internato in Germania, però sono davvero appassionata. Sto facendo molte ricerche sulla Wehrmacht, e sul ruolo delle donne nell'esercito tedesco. Sono appassionata di Militaria e sto cercando di recuperare oggetti e uniformi originali (con tanta fatica). Sono solo all'inizio ma ho voluto inaugurare la mia collezione con una bella Ek 2 ritrovata sulla Linea Gotica. Mi interessa molto cercare di ricostruire la storia dei cimeli che acquisto, tentare di capire a chi appartenevano ma mi rendo conto che è difficile.
Piacere di conoscervi, e complimenti per il forum assai interessante![]()

Mi presento, mi chiamo Eliana e sono appassionata di storia, soprattutto di Seconda Guerra Mondiale, in particolare l'ambito tedesco (dalla nascita del partito nazista alla fine del Terzo Reich). Sarà che sono cresciuta in mezzo a militari e che ho avuto un nonno internato in Germania, però sono davvero appassionata. Sto facendo molte ricerche sulla Wehrmacht, e sul ruolo delle donne nell'esercito tedesco. Sono appassionata di Militaria e sto cercando di recuperare oggetti e uniformi originali (con tanta fatica). Sono solo all'inizio ma ho voluto inaugurare la mia collezione con una bella Ek 2 ritrovata sulla Linea Gotica. Mi interessa molto cercare di ricostruire la storia dei cimeli che acquisto, tentare di capire a chi appartenevano ma mi rendo conto che è difficile.