Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 9
quesito su M1.
Salve sono Alessandro, è la prima volta che scrivo su di un forum, sono entrato in possesso di un M1 e volevo gentilmente sapere se è originale, se vi sembra un buon M1.
Mi è sempre piaciuto ciò che riguarda la seconda guerra mondiale, ma per mancanza di tempo non mi ero mai messo a cercare materiale e notizie. Ho scoperto il Vostro sito e mi si è aperto un mondo fantastico.
Vi allego delle foto dell'elmetto in mio possesso sperando in buone notizie.Allegato 252541Allegato 252542Allegato 252543Allegato 252544Allegato 252545Allegato 252546Allegato 252547Allegato 252548Allegato 252549
-
Ciao Alessandro, sicuramente gli esperti del settore ti daranno una risposta.
Ti chiedo cortesemente di procedere alla tua presentazione qui http://www.milistory.net/forum/presentazioni-vf63/
Grazie
Massimiliano
Vice Amministratore
-
Ciao Alessandro, da quello che posso veder dalle foto mi sembra un buon m1 a ganci mobili con un liner coevo. Per entrare meglio nel dettaglio qualche foto con più luce non guasterebbe.
-
Allegati: 4
Ciao, grazie per la risposta ed ecco altre foto fatte alla luce. Ieri ho dimenticato di scrivere che il liner è Westinghouse e che sulla calotta esterna oltre ai numeri 347A vi è una S. Volevo chiedere se vi è un sito dove si può risalire al militare che lo aveva, all'interno c'è il nome Wesley NELSON CON IL NUM 33 365 027 MSGT.
Grazie ancora
-
Ci sono molti Wesley Nelson, ma nessuno che corrisponde a questa matricola.
Invece a questa matricola risulta un certo Ziegler Clarence.
-
Grazie, forse chi me l'ha dato ha voluto fare la furbata. A me sarebbe piaciuto lo stesso, anche se non aveva il nome all'interno. Mah!!!
mi potresti dire dove si possono trovare i numeri di matricola.
grazie
-
La S che trovi stampata vuol dire che la calotta é stata prodotta dalla Schuelter, confermo quanto detto : é un bel M1 sebbene abbia particolari come ad esempio il soggolo in verde od7 in produzione verso fine guerra, ma come ho scritto prima, il tutto é perfettamente in armonia. Bello!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cremo69
Grazie, forse chi me l'ha dato ha voluto fare la furbata. <>
Furbata inutile che non aumenta il valore dell'elmetto , vieppiù se il nominativo non corrisponde alla matricola. E se l'elmetto fosse stato riutilizzato da un altro militare / riciclato ad una recluta, magari in un secondo tempo?
MP
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cremo69
Grazie, forse chi me l'ha dato ha voluto fare la furbata. A me sarebbe piaciuto lo stesso, anche se non aveva il nome all'interno. Mah!!!
mi potresti dire dove si possono trovare i numeri di matricola.
grazie
No, non credo. Ma più che altro sei sicuro di aver decifrato correttamente tutti i numeri? Perché a volte è facile sbagliare se poco leggibili.
-
Scusatemi, ho sbagliato un 5 con un 4 ed è risultato esatto 333642027. Tutto ok. Grazie a tutti
-
Casomai il numero giusto è 3364027 e questo è effettivamente Nelson Wesley, nato in Pennsylvania nel 1912, arruolato il 20 aprile 1942, e nella vita civile di professione giornalista.