Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: quesito su M1.

Utente registrato

quesito su M1.

Salve sono Alessandro, è la prima volta che scrivo su di un forum, sono entrato in possesso di un M1 e volevo gentilmente sapere se è originale, se vi sembra un buon M1.
    Mi è sempre piaciuto ciò che riguarda la seconda guerra mondiale, ma per mancanza di tempo non mi ero mai messo a cercare materiale e notizie. Ho scoperto il Vostro sito e mi si è aperto un mondo fantastico.
    Vi allego delle foto dell'elmetto in mio possesso sperando in buone notizie.P3140015.JPGP3140021.JPGP3150035.JPGP3140022.JPGP3140023.JPGP3140018.JPGSAM_3791.JPGSAM_3788.JPGSAM_3786.JPG

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Ciao Alessandro, sicuramente gli esperti del settore ti daranno una risposta.
    Ti chiedo cortesemente di procedere alla tua presentazione qui http://www.milistory.net/forum/presentazioni-vf63/
    Grazie
    Massimiliano
    Vice Amministratore
    Max

Frangar non flectar

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Ciao Alessandro, da quello che posso veder dalle foto mi sembra un buon m1 a ganci mobili con un liner coevo. Per entrare meglio nel dettaglio qualche foto con più luce non guasterebbe.

Utente registrato
    Ciao, grazie per la risposta ed ecco altre foto fatte alla luce. Ieri ho dimenticato di scrivere che il liner è Westinghouse e che sulla calotta esterna oltre ai numeri 347A vi è una S. Volevo chiedere se vi è un sito dove si può risalire al militare che lo aveva, all'interno c'è il nome Wesley NELSON CON IL NUM 33 365 027 MSGT.
    Grazie ancora
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di piesse
    Ci sono molti Wesley Nelson, ma nessuno che corrisponde a questa matricola.
    Invece a questa matricola risulta un certo Ziegler Clarence.

Utente registrato
    Grazie, forse chi me l'ha dato ha voluto fare la furbata. A me sarebbe piaciuto lo stesso, anche se non aveva il nome all'interno. Mah!!!
    mi potresti dire dove si possono trovare i numeri di matricola.
    grazie

La S che trovi stampata vuol dire che la calotta é stata prodotta dalla Schuelter, confermo quanto detto : é un bel M1 sebbene abbia particolari come ad esempio il soggolo in verde od7 in produzione verso fine guerra, ma come ho scritto prima, il tutto é perfettamente in armonia. Bello!

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Citazione Originariamente Scritto da Cremo69 Visualizza Messaggio
    Grazie, forse chi me l'ha dato ha voluto fare la furbata. <>
    Furbata inutile che non aumenta il valore dell'elmetto , vieppiù se il nominativo non corrisponde alla matricola. E se l'elmetto fosse stato riutilizzato da un altro militare / riciclato ad una recluta, magari in un secondo tempo?
    MP

Citazione Originariamente Scritto da Cremo69 Visualizza Messaggio
    Grazie, forse chi me l'ha dato ha voluto fare la furbata. A me sarebbe piaciuto lo stesso, anche se non aveva il nome all'interno. Mah!!!
    mi potresti dire dove si possono trovare i numeri di matricola.
    grazie
    No, non credo. Ma più che altro sei sicuro di aver decifrato correttamente tutti i numeri? Perché a volte è facile sbagliare se poco leggibili.

Utente registrato
    Scusatemi, ho sbagliato un 5 con un 4 ed è risultato esatto 333642027. Tutto ok. Grazie a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato