Visualizzazione Stampabile
-
fibbia tedesca
ciao ... oggi vi posto questa fibbia , e volevo chiaramente sincere oppinioni ... e' da moltissmo che la possiedo spero che sia originale (anche il cinturone) forse .. quando la trovo in mezzo a tutto il casino che ho vi mostra quella mod. alluminio . ciao speer
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...arte%20015.jpg
89,16 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...arte%20018.jpg
140,32 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...arte%20019.jpg
147,6 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...arte%20020.jpg
104,11 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...arte%20021.jpg
128,57 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...arte%20023.jpg
78,17 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...arte%20024.jpg
119,36 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...arte%20025.jpg
156,58 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...arte%20026.jpg
148,34 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...arte%20027.jpg
134,74 KB
[II][II]
-
santo cielo è davvero bella!quasi come nuova
-
Molto bella con ancora molta vernice anche se non sono un esperto anche il cinturone mi piace.
Complimenti.
[ciao2]
-
Allora,mi sono guardato per benino il libro di Nash prima di risponderti.Penso che la fibbia sia buona,l'unica cosa che non mi torna è il cinturone.Quelli che ho avuto modo di vedere fino ad ora,non sono forati,almeno non quelli per truppa,che hanno una pattella interna forata.Cmq,posso anche sbagliarmi,aspettiamo BIGGET.Mi confermi che la fibbia è marcata KA42 o HA42?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Allora,mi sono guardato per benino il libro di Nash prima di risponderti.Penso che la fibbia sia buona,l'unica cosa che non mi torna è il cinturone.Quelli che ho avuto modo di vedere fino ad ora,non sono forati,almeno non quelli per truppa,che hanno una pattella interna forata.Cmq,posso anche sbagliarmi,aspettiamo BIGGET.Mi confermi che la fibbia è marcata KA42 o HA42?
E' un cinturone di tarda produzione, semplificato. Generalmente si abbinava a fibbie senza supporto di pelle.[ciao2]
-
Ecco,ho detto una castronata[:142][:142][:142],chiedo scusa[innocent].Almeno ho imparato una cosa nuova.[;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ecco,ho detto una castronata[:142][:142][:142],chiedo scusa[innocent].Almeno ho imparato una cosa nuova.[;)]
Non hai detto una castronata, hai omesso una variante![:)]
-
Troppo buono,ma la verità* è che non lo sapevo[:I][:I][:I]
-
Ciao speer,
decisamente un bel set "used but not abused" .
Come gia' correttamente detto il cinturone presenta una fattura semplificata con l'eliminazione della striscia interna di regolazione che lo identifica di produzione tarda (dal 1943 in poi).
La fibbia e' marcata IKA 42 ed e' stata prodotta da Julius Kremp nel 1942 come confermato dal marchio sulla pattina, ultima particolarita' la pattina cucita ribaltata (la parte corta con la marchiatura che corrisponde al retro della fibbia, invece che al fronte come solitamente accadeva).
Ric
-
Citazione:
Originariamente Scritto da b_collector
Ciao speer,
decisamente un bel set "used but not abused" .
Come gia' correttamente detto il cinturone presenta una fattura semplificata con l'eliminazione della striscia interna di regolazione che lo identifica di produzione tarda (dal 1943 in poi).
La fibbia e' marcata IKA 42 ed e' stata prodotta da Julius Kremp nel 1942 come confermato dal marchio sulla pattina, ultima particolarita' la pattina cucita ribaltata (la parte corta con la marchiatura che corrisponde al retro della fibbia, invece che al fronte come solitamente accadeva).
Ric
Come non quotare l'amico Ric???
Bel completo.
Saluti BIGGET[ciao2][ciao2]
-
Bene tutto sommato a pelle mi era piaciuto.
Interessanti le spiegazioni che avete dato e come accade di tanto in tanto un pò su tutto vado a fare i paragoni con le mie cose.
Ho solo il cinturone ed ho notato che dove vi è il gancio quello di speer ha una cucitura mentre nel mio non c'è.
Poichè tempo fà* lo avevo catalogato come cinturone politico del 33-35 ora ho qualche dubbio.
Potreste dirmi qualcosa circa anche la sua originalità*??.
Grazie
[ciao2]
-
Molto bella complimenti!Per curiosità* ci sono marchi sul gancio?[ciao2]
-
Ho letto e "assorbito" avidamente le info che ci avete dato.Grazie!
-
Poichè tempo fà* lo avevo catalogato come cinturone politico del 33-35 ora ho qualche dubbio.
Potreste dirmi qualcosa circa anche la sua originalità*??.
Grazie
preciso che sulla punta del cinturone vi è inciso 80 mentre sulla pattina dove è cucita è marcata CROUPON Nr 24 credo.
<center>http://www.milistory.net/Public/data...TURONE%201.jpg</center>
<center>http://www.milistory.net/Public/data...TURONE%202.jpg</center>
<center>http://www.milistory.net/Public/data...TURONE%203.jpg</center>