[TORINO] Contraerea per la difesa identificazione
Recentemente sono entrato in possesso di due belle foto che ritraggono degli artiglieri mentre caricano un cannone tedesco antiaereo da 88mm.
Sul retro delle foto vi è scritto Torino 9/8/43 dopo il bombardamento.
Qualche torinese del Forum sa dove erano piazzati questi cannoni e se vi è ancora traccia delle batterie.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20TORINO.JPEG
37,84*KB
Ciao
Giovanni
Re: Contraerea per la difesa di Torino
Se sono degli 88 che io sappia arrivarono ma nel 1942
Ciao, forse a mio parere per identificare la zona potrebbe essere utile non identificare tanto la "macchia bianka" ma sarebbe + utile e facile identificare le colline di sfondo, una volta trovate si potrebbe tracciare un area la cui angolazione e posizione possano dare una visuale tale delle colline e dopodichè si può anche procedere all'identificazione della "macchia bianka" in modo "a occhio" di dare una distanza dal presunto edificio (macchia bianca) e la postazione effettuando una approssimata triangolazione visiva basandosi sulle colline e la macchia bianca....
Sicuramente sarà* + facile a dirsi ke a farsi ma "sempre a mio parere" l'identificazione di una collina nei dintorni di Torino è sicuramente + facile dell'dell'identificazione di un edificio.... (Anche tenedo conto dei cambiamenti urbanistici)