buongiorno a tutti,
ieri ho notato ad un mercatino un oggetto che secondo me poteva essere interessante, gli elmetti che ho sempre ricercato o avuto erano modelli in acciaio di m1 o postbellici tedeschi
......un po per il prezzo modesto (a parer mio) 50 euro, un po per la voglia e la curiosità di avere qualcosa di nuovo e abbastanza moderno, sono tornato a casa con un bell elmetto pasgt in kevlar taglia piccola,
un po usato ma ancora funzionale.
appena arrivato a casa l 'ho smontato completamente e con ballistol e vasellina ho cercato di nutrire un po le fibre di kevlar che erano secchissime, la gomma lungo tutto il profilo, le cinghiette di regolazione e il sottogola.
.................................................. .................................................. .................................................. ....
volevo chiedervi informazioni su questo tipo di elmetto
perche ho visto che il tessuto degli interni è molto piu spesso degli m1 e inoltre il sottogola è agganciato su 4 punti all 'elmetto invece dei calssici 2 rivetti, (2 allla vite posteriore e 2 alle viti laterali anteriori),
adesso all'elmetto senza stare a dare mani di vernice sopra le fibre, ho aggiunto un telino UCP per pasgt cosi copre il tutto,
ogni consiglio critica o comunque informazioni su come conservare o restaurare quest oggetto sono ben accette!!che ne pensate ?!?!?

Elmetto serbo tipo PASGT
 Elmetto serbo tipo PASGT