vi presento i miei "conini" !!!
l'altro giorno sfilando un berretto da fatica (bustina) dalla mia vetrina ikea detolf modificata , con orrore e grande disappunto ho visto volare via una bastarba malefica divoratrice di panno -leggi tarma-.
al che , dopo una minuziosa ispezione che mi ha visto occupato tutto il pomeriggio , ho inventato i "conini".
il contatto diretto camfora-nafatalina con tessuto sembra rovini logorando anzitempo il tessuto stesso.
quindi ho preso un post-it , l'ho arrotolato a cono e spillato con graffatrice in modo che non si risrotoli, tagliato con forbice la parte in eccesso ,creando appunto appunto un "cono" atto ad alloggiare un pastiglia di naftalina.
il conino si incunea perfettamente tra un berretto e un altro come potete vedere dalle foto e mantiene la naftalina non a contatto col tessuto.
lo si può inserire anche nelle tasche delle divise.
spero l'idea vi sia piaciuta
ciao!!!!

Originariamente Scritto da Green
 Originariamente Scritto da Green

IO....se avessi visto "svolazzare" qualcosa vicino a tutte quelle belle bustine....prima di tutto sarei ricorso al buon, sano, trattamento del freezer....poi penso alla chimica...
 IO....se avessi visto "svolazzare" qualcosa vicino a tutte quelle belle bustine....prima di tutto sarei ricorso al buon, sano, trattamento del freezer....poi penso alla chimica...