Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: L'Ultimo Alalā* - di G. Comandatore - ed. 1962

Collaboratore
    Localitā
    Liguria

L'Ultimo Alalā* - di G. Comandatore - ed. 1962

Altro regalo del solito amico..

Titolo "L'Ultimo Alalā*" di G. Comandatore editore Estro di Gela - stampato nel 1962 dalla tipografia "Moderna" di Modica - prezzo copertina (Lire 2.500) - pagine 402

Il libro raccoglie una serie di citazioni fatte da tantissimi personaggi (italiani e stranieri) prima durante e dopo il fascismo - frasi celebri di Mussolini e una cronologia di eventi dall'inizio alla fine del periodo Fascista in Italia - (non ci sono fotografie al suo interno)
    Nell'ultima pagina mi ha colpito questo ringraziamento dell'editore (siamo nel 1962 e penso che all'epoca era molto difficile pubblicare un libro di questo genere dove si evidenziavano le cose positive del Fascismo e di Mussolini)

"..l'editore sentitamente ringrazia gli ill.mi avvocati A. Galfo del foro di Modica e S. Nobile del foro di Ragusa, per la intelligente e fattiva collaborazione da loro svolta e con la quale hanno contribuito a superare, unitamente al legale della casa, le non lievi difficoltā* inerenti la pubblicazione del presente volume.."

Immagine:

180,66*KB
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Localitā
    Bologna
    Anche questo č molto interessante. [ciao2]

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Localitā
    Piemonte
    Adesso lo andiamo subito ad aggiungere all'Index!!![:P][:P][:P]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com