Altro regalo del solito amico..

Titolo "L'Ultimo Alalā*" di G. Comandatore editore Estro di Gela - stampato nel 1962 dalla tipografia "Moderna" di Modica - prezzo copertina (Lire 2.500) - pagine 402

Il libro raccoglie una serie di citazioni fatte da tantissimi personaggi (italiani e stranieri) prima durante e dopo il fascismo - frasi celebri di Mussolini e una cronologia di eventi dall'inizio alla fine del periodo Fascista in Italia - (non ci sono fotografie al suo interno)
Nell'ultima pagina mi ha colpito questo ringraziamento dell'editore (siamo nel 1962 e penso che all'epoca era molto difficile pubblicare un libro di questo genere dove si evidenziavano le cose positive del Fascismo e di Mussolini)

"..l'editore sentitamente ringrazia gli ill.mi avvocati A. Galfo del foro di Modica e S. Nobile del foro di Ragusa, per la intelligente e fattiva collaborazione da loro svolta e con la quale hanno contribuito a superare, unitamente al legale della casa, le non lievi difficoltā* inerenti la pubblicazione del presente volume.."

Immagine:

180,66*KB