Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto per capire se i seguenti oggetti; tutti ritrovati su postazioni dislocate sulla linea gotica, possano essere o meno risalenti al secondo conflitto. Ringrazio anticipatamente.
Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto per capire se i seguenti oggetti; tutti ritrovati su postazioni dislocate sulla linea gotica, possano essere o meno risalenti al secondo conflitto. Ringrazio anticipatamente.
Ciao Wintergewitter,
nella foto due ti direi che si tratta di tappi per spolette mentre per la foto tre ti rimando alla discussione che avevo aperto in passato:
http://www.milistory.net/forum/baril...i-vt17429.html
si tratta di una parte di quell'oggetto.
![]()
Cerco molle ed elevatori per caricatore Fiat Revelli 14
Grazie Vulcano, stani i contenitori in alluminio che abbiamo trovato, da quello che mi sembra di capire l'identificazione nel tuo post č pių che altro un'ipotesi , strano che nessuno sappia con certezza cosa siano, visto che non siamo gli unici ad averne trovati.... Riguardo al bottone, un mio amico dice essere Americano ww2...... qualcuno del forum ha idea se sia plausibile? Per il primo oggetto nessuna idea? Ringrazio ancora tutti.
penultima foto parte di serratura,il funghetto in bachelite č una spola ita usata nei trasporti
certo assomiglia a quelle italiane della prima come concetto....ma purtropo nn so di che modello si tratta.....
Dal solito posto sono saltati fuori altri di questi cappuccetti , questa volta in compagnia di linguette che tanto sembrano essere una sorta di sicura a strappo saldata a stagno tra cappuccio e..... non si sa cosa. Per informazione nella zona si sono avvicendate truppe Italiane e Tedesche d'artiglieria.
Rispolvero il post, in quanto penso di aver identificato con quasi totale certezza i tappi e linguette precedentemente giā discusse. Dovrebbero essere le protezioni per le spolette tedesche CHRZ e SKHZR.... ( Deutschland 2. Weltkrieg Kopfzünder ) di cui perō a parte un paio di foto non trovo alcun tipo di informazione riguardo ai calibri di artiglieria su cui potevano essere impiegate. Se gli esperti in materia, potessero aiutarmi a saperne di pių in merito.... ne sarei molto grato. Saluti Simone.
![]() |
![]()
|
![]()
|