Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: 1° maggio a Berlino

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Per rendere idea dello "sforacchiamento":
    Questa ritratta nella foto è la più grande vasca di granito monolitica esistente in Europa, almeno così mi hanno detto...

Immagine:

89,49*KB

Questo è il lato rivolto alla piazza...

Immagine:

88,15*KB

Altro particolare di un palazzo governativo (per favore non chiedetemi quale, non ricordo più, sò solo che è a fianco a dove stava la sede delle SS... rasa al suolo!)

Immagine:

77,05*KB

Girando col battello si possono vedere le sponde dei canali ridotte in queste condizioni, almeno nelle parti inferiori, sopra sono state ricostruite... Fà* impressione notare come su tutti i resti non ci siano fori più lontani di 10 centimetri uno dall'altro!!!!!

Immagine:

91,1*KB

Questa è la facciata della nuova ala del Museo della Tecnologia, si presenta bene, éh!
    Pensate che è sospeso sopra una terrazza praticabile, passeggiarci sotto fà* un pò effetto...
    E' in condizioni perfette con gomme e motori protetti da apposite cuffie, pare pronto per il decollo!!

Immagine:

57,54*KB

Carrettino russo, sulla guida era scritto che quelli posti a guardia del monumento sono i primi carri entrati nella città*...

Immagine:

58,03*KB

Cannoncino...

Immagine:

89,6*KB

Questo è un particolare di quel mozzicòne di chiesa che è rimasto in piedi. Quello che vorrei far notare è che ogni foro ed ogni scheggiatura sono stati accuratamente molati non per celarli ma per mantenere integra la pietra senza che perda il segno della guerra... (esattamente come facevano i maestri affilatori giapponesi con le lame delle katane!!!)

Immagine:

79,47*KB

Per il momento mi fermo quì, anche per dare modo a Marcuzzo di aggiungere i suoi commenti.
    Ho circa una cinquantina di foto delle oltre trecento che ho scattato che riguardano le vestigia del III Reich ed il famoso "muro" e non posso postarle tutte!

[ciao2]
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    Ecco l' esempio di cosa dovrebbe essere una Nazione-guida. Dopo 60 anni di smembramento, e per di più con una parte soggetta ad un governo dittatoriale repressivo, ci troviamo dinnanzi ad una realtà politica e territoriale consolidata e capace di resistere all' impatto di una riunione altamente problematica. Ma la Germania ha resistito. Senza dimenticare che anche precedentemente era una Nazione relativamente giovane in quanto tale e con delle realtà territoriali ben diversificate. Non una Nazione "guerrafondaia", come in ttroppi hanno voluto farci credere, ma una Nazione con il senso della disciplina. Qui da noi tanto aborrito, come se fosse un difetto. Bisognerà poi vedere se la nuova realtà riuscirà a resistere alla UE... e ai diktat di Maastricht, molto meno contestabili di quelli di Mosca.
    Bel servizio comunque, con evidenziati particolari molto significativi.
    Una curiosità . Quanti aeroporti della Luftwaffe esistevano nel berlinese durante la II guerra mondiale?
    Un saluto
    baffobruno

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Centerfire

Per rendere idea dello "sforacchiamento":
    Questa ritratta nella foto è la più grande vasca di granito monolitica esistente in Europa, almeno così mi hanno detto...

Immagine:

89,49 KB

Questo è il lato rivolto alla piazza...

Immagine:

88,15 KB

Altro particolare di un palazzo governativo (per favore non chiedetemi quale, non ricordo più, sò solo che è a fianco a dove stava la sede delle SS... rasa al suolo!)

Immagine:

77,05 KB

Girando col battello si possono vedere le sponde dei canali ridotte in queste condizioni, almeno nelle parti inferiori, sopra sono state ricostruite... Fà* impressione notare come su tutti i resti non ci siano fori più lontani di 10 centimetri uno dall'altro!!!!!

Immagine:

91,1 KB

Questa è la facciata della nuova ala del Museo della Tecnologia, si presenta bene, éh!
    Pensate che è sospeso sopra una terrazza praticabile, passeggiarci sotto fà* un pò effetto...
    E' in condizioni perfette con gomme e motori protetti da apposite cuffie, pare pronto per il decollo!!

Immagine:

57,54 KB

Carrettino russo, sulla guida era scritto che quelli posti a guardia del monumento sono i primi carri entrati nella città*...

Immagine:

58,03 KB

Cannoncino...

Immagine:

89,6 KB

Questo è un particolare di quel mozzicòne di chiesa che è rimasto in piedi. Quello che vorrei far notare è che ogni foro ed ogni scheggiatura sono stati accuratamente molati non per celarli ma per mantenere integra la pietra senza che perda il segno della guerra... (esattamente come facevano i maestri affilatori giapponesi con le lame delle katane!!!)

Immagine:

79,47 KB

Per il momento mi fermo quì, anche per dare modo a Marcuzzo di aggiungere i suoi commenti.
    Ho circa una cinquantina di foto delle oltre trecento che ho scattato che riguardano le vestigia del III Reich ed il famoso "muro" e non posso postarle tutte!

[ciao2]
    foto SPETTACOLARI!!!!
    grazie per averle postate ti prego continua
    mi mangio le.....mani per il fatto di non aver compiuto il giro in battello pensando che non fosse interessante dal punto di vista bellico!!!!!

cazzarola sto pensando, seriamente, di tornarci ad agosto
    ciao
    marcuzzo
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Ti ringrazio Marcuzzo, aggiungo altre foto, solo.... non ti conviene citare un post pieno di fotografie, vengono raddoppiate con aggrà*vio del caricamento!!![panic3]

Il giro in battello merita, eccome se merita!! Noi abbiamo fatto il giro breve perché una ragazza temeva di soffrire il mal di mare invece si stava un'incanto e ci è molto dispiaciuto quando ha fatto inversione per tornare indietro![]

Ecco una inquadratura migliore della chiesa...

Immagine:

58,21*KB

Particolare del tetto, hanno rivestito con la foglia di rame tutti i profili rimasti senza mascherare i danni subiti...
    Anche in questa foto potete vedere i numerosi fori accuratamente molati e ripuliti...

Immagine:

42,02*KB

Quì invece siamo tornati a quello che resta del QG delle SS. Lo hanno ritrovato nel fare dei sondaggi in un'area vuota adiacente al famoso muro (che potete vedere nella parte alta).
    I visitatori stanno camminando in quelli che erano i piani interrati e probabilmente le celle di detenzione e... tortura, tutte le pareti sono rivestite di piastrelline tipo bagno...
    In ogni locale sono stati posti dei pannelli che raccontano la storia di questa unità* e i personaggi che la hanno animata...

Immagine:

92,85*KB

Immagine:

84,34*KB

Salto di luogo, in prossimità* della porta di Brandeburgo c'è il monumento a ricordo del genocidio degli ebrei, è enorme!!!
    E' composto da una serie di cubi neri con spigoli nétti (attenzione a non sbatterci!!) posti su un fondo ondulato. Si può passare nel mezzo provando un senso di smarrimento ed oppressione notevole...

Immagine:

39,46*KB

Immagine:

42,28*KB

Questa è un'altra immagine delle pareti dei canali... chi è che vuole andare a pescare con una calamita in quel di Berlino?

Immagine:

102,78*KB

Il palazzo del governo visto dal canale... (come si scrive palazzo del governo in tedesco?)

Immagine:

57,18*KB

E questo sono io riflesso nella colonna di specchi all'interno della cupola del suddetto palazzo. Tramite una grossa vela ruotante che segue la rotazione della terra (e quindi lo spostarsi del sole) garantisce l'illuminazione naturale della sala del governo posta sotto.

Immagine:

64,27*KB

Hei, io stò aiutando Marcuzzo nel presentare questa città*, il merito dell'iniziativa è suo, ricordatelo![]
    [ciao2]
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    Il palazzo è il Reichstag

complimenti per le foto......questo non è il "mio" topic. E' un topic su Berlino e tutti sono invitati a dare un contributo....

marcuzzo
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato
    No, non è più il Reichstag, (purtroppo), ma il Bundestag, sede dell'attuale parlamento della Bundeswehr o Germania Federale che si voglia.

Bellissime foto, peccato di non averne io.
    A chi ha chiesto quanti aereoporti c'erano a Berlino della Luftwaffe durante il conflitto: in genere erano usati i principali aereoporti della città*, adibiti ad uso militare, quindi quello di Tempelhof e, se non erro, quello di Tegel, oggi conosciuto come aereoporto "Otto Lilienthal", c'erano anche piste minori situate fuori città* ma quelle erano usate solo come aereoporti secondari;
    ora che si parla di aerei e aereoporti: da ricordare l'impresa non poco ardimentosa della Flugkapitan Anna Reitsch che con un Fischler Storch riuscì ad atterrare in piena Vossstrasse, a un centinaio di metri dalla Cancelleria, il 27 aprile e a ridecollare il 30, con i sovietici che sparavano all'impazzata su qualunque cosa.

Saluti
    Die nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi