Grazie, più che ottimi direi ..... misteriosi . ultimamente ne capitano spessoOriginariamente Scritto da lucca04
![]()
Bèh !!! a me fa venire in mente .............. questo , ma tenderei ad escluderlo !!Originariamente Scritto da Centerfire
altre idee?
Grazie, più che ottimi direi ..... misteriosi . ultimamente ne capitano spessoOriginariamente Scritto da lucca04
![]()
Bèh !!! a me fa venire in mente .............. questo , ma tenderei ad escluderlo !!Originariamente Scritto da Centerfire
altre idee?
il primo oggetto mi ricorda qualcosa di una bomba inglese non ricordo quale ..in particolare mi ricordo che da qualche utente era stato trovato il tappo che aveva la stessa forma ma nn mi ricordo proprio cos'era.......!
Ciao Militaria,Originariamente Scritto da Militaria
ho cercato per mari e monti e in particolare visto la tua segnalazione tra materiale inglese, ma non trovo niente.
l'unica cosa che trovo, che può sembrare un tappo e potrebbe in apparenza calzare sul primo oggetto , di fatto non è un tappo e non è inglese..........l'oggetto che ti ricordi somigliava a questo ?
intendevo proprio quelli scusa se ho sbagliato tutta la definizione!nn c'entra niente dunque..potrebbe essere un trench art ottenuto da fondelli per creare un poggiapentola o gavetta?
Non ti scusare per aver provato ad aiutarmi ....... ogni indizio o ipotesi è sempre gradito, poi con la ricerca si va a verificare.Originariamente Scritto da Militaria
Per l'ipotesi trench art mmmm.... dubito, troppo ben assemblato ( fori per perni o viti, i tre dischi hanno una tacca rivolta sul perno centrale per non farli ruotare ecc.... ) comunque troppo piccolo per l'uso da te suggerito.
Se hai altre idee.........spara !!
ciao.
non ho piu idee![]()
Salve a tutti e scusate si ritorno su questo vecchio post.
Magari non interessa , ma ho scoperto a cosa apparteneva il pezzo in ottone della prima foto.
E' parte del meccanismo di una spoletta a tempo .
Di seguito due foto a dimostrazione
Saluti
Bello!
Qurata non la conoscevo, non si smette mai di imparare...![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
certo che vedendo lo spaccato dei disegni e' davvero tecnicamente complicato il congegno di un proiettile di artigliera ..cosa non progetta la mente umana![]()
affascinante ma nello stesso tempo tremendamente inquietante .
Originariamente Scritto da lucca04
![]() |
![]()
|
![]()
|