Anche questi sono stati appena catturati...
prison80.jpginsieme ai tedeschi (ridono pure loro)
prisoneraff7.jpg Questo, finira' in USA e potra' raccontarla.
prisonb0.jpg Questo è un Carabiniere catturato dai tedeschi dopo l'8 Settembre.
Non sappiamo come gli e' andata e speriamo bene per lui, ma sicuramente avra' patito.PaoloM
Rose e fiori proprio non credo, poveretto.
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
Sarebbe bello avere dei numeri, ovvero sapere quanti Carabinieri passarono volenti o nolenti tra le file della GNR.Da quel che so, non furono molti. Molti invece furono quelli che per lo meno nel primissimo periodo della RSI, seguitarono,con proprie armi ed uniformi il loro servizio di ordine pubblico. Sarebbe un bell'argomento da trattare e ci puo' aiutare chi storicamente studia i fatti dell'Arma, che notoriamente non era a favore né di Mussolini né tantomeno di Hitler. PaoloM
Ma sei sicuro sia un prigioniero il Brigadiere dei CC.RR.?
Chiedo perchè a me pare armato.
Paracadutisti della Folgore catturati...qui nessuno mi sembra felice
Foto del War Office, messa a disposizione dall' Imperial War Museum.
Anche qui poco giubilo nei volti dei nostri.
8 ) La descrizione dice "Prigionieri tedeschi e italiani catturati in Libia 1 Giugno 1942", a me pare di vedere solo soldati italiani però
German and Italian prisoners captured during recent fighting in Libya, 1 June 1942.jpg
9) Italiani, plausibilmente della Divisione "Brescia", catturati durante l'avanzata su Ruweisat Ridge (El Alamein) ricevono razioni di 'bully beef', Luglio 1942
German and Italian prisoners captured during the advance on the Ruweisat Ridge receiving rations.jpg
10) Prigioniero italiano con il suo cane, Dicembre 1942
Italian prisoner of war with his dog, Africa, December 1942.jpg
11) Soldati italiani fatti prigionieri in Africa.....
Foto prigionieri 2.jpg
12) Soldati italiani fatti prigionieri in Sicilia vengono imbarcati a Pachino con probabile destinazione Tunisia (...molti di loro portano ancora elmetti di varia tipologia...finiranno in qualche collezione!!)
Foto pow ita.pachino.png
Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.
![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |