Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

Andrea58: cosa intendi per seconda vasca? non c'è nessun doppio fondo o doppia parete all'inteno, è un unica parete d'acciaio piegato e flettuto a forma ovale, (non è il termine giusto ma rende l'idea);
un problema successivo sarà* quello appunto di riempire quello spazio vuoto tra il contenitore esterno e quello interno, (la zuppa bollente se si muove ha un certo peso durante il movimento del soldato), avevo pensato ad una specie di polipan in piastre ma non sò se reggerebbe alle alte temperature emanate dal contenitore interno pieno di rancio caldo.

Saluti
Die Nadel

Cerco di spiegarmi usando la foto dove si vedono zaino e vaschetta.
A dx abbiamo lo zaino ed a sx la parte estraibile per la pulizia che chiameremo vaschetta. Se guardi lo zaino noti che dove sono fissati i bulloni lo spessore dello zaino è ad occhio di 2 o 3 cm. Tra le due pareti dello zaino, quella esterna dove sono fissate le cinghie e le maniglie e quella interna dove si infila la "vaschetta" dovrebbe esserci del materiale isolante che appunto si ipotizza amianto. In quanto ai ganci spaiati io credo siano invece giusti, uno è fisso e l'altro rapido come si trova negli zaini da montagna, almeno quelli che ho io. Per bloccare la "vaschetta" basta mettere all'interno due listelli di legno del giusto spessore
Ciao
Andrea