Per rendere idea dello "sforacchiamento":
Questa ritratta nella foto è la più grande vasca di granito monolitica esistente in Europa, almeno così mi hanno detto...
Immagine:
89,49*KB
Questo è il lato rivolto alla piazza...
Immagine:
88,15*KB
Altro particolare di un palazzo governativo (per favore non chiedetemi quale, non ricordo più, sò solo che è a fianco a dove stava la sede delle SS... rasa al suolo!)
Immagine:
77,05*KB
Girando col battello si possono vedere le sponde dei canali ridotte in queste condizioni, almeno nelle parti inferiori, sopra sono state ricostruite... Fà* impressione notare come su tutti i resti non ci siano fori più lontani di 10 centimetri uno dall'altro!!!!!
Immagine:
91,1*KB
Questa è la facciata della nuova ala del Museo della Tecnologia, si presenta bene, éh!
Pensate che è sospeso sopra una terrazza praticabile, passeggiarci sotto fà* un pò effetto...
E' in condizioni perfette con gomme e motori protetti da apposite cuffie, pare pronto per il decollo!!
Immagine:
57,54*KB
Carrettino russo, sulla guida era scritto che quelli posti a guardia del monumento sono i primi carri entrati nella città*...
Immagine:
58,03*KB
Cannoncino...
Immagine:
89,6*KB
Questo è un particolare di quel mozzicòne di chiesa che è rimasto in piedi. Quello che vorrei far notare è che ogni foro ed ogni scheggiatura sono stati accuratamente molati non per celarli ma per mantenere integra la pietra senza che perda il segno della guerra... (esattamente come facevano i maestri affilatori giapponesi con le lame delle katane!!!)
Immagine:
79,47*KB
Per il momento mi fermo quì, anche per dare modo a Marcuzzo di aggiungere i suoi commenti.
Ho circa una cinquantina di foto delle oltre trecento che ho scattato che riguardano le vestigia del III Reich ed il famoso "muro" e non posso postarle tutte!
[ciao2]