Risultati da 1 a 10 di 3617

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato
    Ciao

Per fortuna riporta anche 3./Fallschirm Pionier Bataillon 1 (Geniere paracadtista della 1^ divisione)
    Quelli di Cassino e Rimini. La maschera viene da un posticino che è a mezza strada tra l'uno e l' altro.

La Luftwaffe usava questi codici per identificare i reparti operativi (reparti di volo o paracadutisti) proprio per non far identificare il soldato , erano i due numeri che avevano sul piastrino:
    ho scanncellato io un po di numeri poichè è un immagine presa da internet , non mia.

il numero "Feldpost" 62785 corrisponde al 16° Comando Flottiglia Dragamine, unità della Kriegsmarine
    ma i numeri "Feldpost" della Kriegsmarine non erano prefissati alla lettera "M" ? ( "L" per la Luftwaffe )
    il grado "Uffz" ( = Unteroffizier, sergente) non é un grado della Kriegsmarine.

Per WH cosa intedi Wehrmacht ? ossia l' insieme delle tre forze armate: Heer , Luftwaffe , Kriegsmarine ?

Un Bacione a tutti

Ciao

Metto il link del MOB finder che magari puotrebbe servire visto che mi ci è voluto quasi tre giorni per trovarlo (Mob. Nummern . Mobilisierungs Liste Nummer = Mobilisation list numbers) Ankauf von militaerhistorischen Exponaten aller Art
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato