
Originariamente Scritto da
Doppeladlerkorb
austriaca.jpg
Cari amici!
Fra pochissimo tempo va quest` anno vecchio e vorrei presentarvi ancora un altro elmetto interessante:
Si tratta di un elmetto molto raro della Heimwehr (milizia Paramilitare) Austria Bassa fra 1930 e 1934. Nei questi tempi difficili la Heimwehr Austriaca era stata supportato molto dalla potenza tutrica amicale Italia. La vernice alla superficie appare nel colore grigio verde che era tipico per gli elmetti della Heimwehr, un altro colore tipico era un tipo di khaki--vedete anchè:
http://www.milistory.net/forum/che-s...tml#post358301
Anchè l`imbottitura cambiata è tipica per elmetti Heimwehr e le sottogole telate sono state cambiate per sottogole di cuoio. Sotto la vernice anni 30 si puo`vedere bene il vecchio AU feldbraun ( marrone da campo . Questi elmetti sono veramente raro, pochi hanno sopravissuti specialmente quegli che sono assegnabili regionale. Lo credo d`origine fatto da Böhler Kapfenberg nell`anno 1918 tardi che non era consegnato alle truppe AU.
Finalmente vorrei augurare a tutti un Nuovo buon Anno 2015 e Grazie per le informazioni preziosi che si riceve sempre dagli esperti qui-quando se non sa qualchecosa specifica (che succede spesso...

)