Ciao hetzer, mi associo a blaster! postalo, interessa pure a me!Originariamente Scritto da Hetzer

Ciao hetzer, mi associo a blaster! postalo, interessa pure a me!Originariamente Scritto da Hetzer
Un gran bel libro Sie Kommen, per anni rimasto uno dei pochi a parlare dello sbarco in Normandia da parte tedesca. Adesso qualche altro c'è, ad esempio se nn ricordo male è "WN62" scritto da Hein Severloh, assieme a Franz Gockel (credo recentemente scomparso)uno dei pochi tedeschi sopravvissuti ad Omaha Beach. (anche perchè i pochi soldati tedeschi sopravvissuti furono liquidati senza tante storie dai GI un pò incazzati per le perdite subite...)
Questi due veterani hanno rilasciato anche diverse interviste e partecipato con i loro ricordi alla stesura di diversi libri sullo sbarco ad Omaha.
Sie Kommen è comunque bellissimo, si legge quasi tutto dun fiato tanto è avvincente. Ricordo di averlo letto ormai diversi anni fa sulla spiaggia, d'accrdo nn era Omaha ma era Viste...ma in mancanza d'altro...
E in materia di cannoneggiamenti, ricordo che il capitano tedesco della batteria di Saint Marcouf nel settore di Utah Beach chiese espressamente che la batteria a fianco colpisse la propria per far indietreggiare i fanti americani che ormai circondavano la postazione.....Oh! tanto bomba più bomba meno...
Un letterato saluto
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
![]() |
![]()
|
![]()
|