-
no, temo che il colore rosa sia dato dall'uso di una pellicola scadente in una sia pur gloriosa Sovietica "TTL" analogicissima, e seguente scannerizzazione su scanner non proprio di ultimo modello. Il colore è quello che appunto gli inglesi con senso dell'ovvio chiamano khaki drill, ovvero khaki chiaro o sabbia scuro... Caro Giulio, dei pezzi in KD con colorazione giungla ne ho alcuni, ma non li ho mai fotografati, perché ... li ritengo spuri! Il fatto è che non è mai stato prodotto nulla in khaki drill color verde giungla, ma si tratta di capi opportunamente colorati per l'uso sul fronte della Birmania ecc. ecc., dove ovviamente il giallo sabbia risaltava non poco sullo sfondo scuro del fogliame tropicale! Ho un bel paio di pantaloni KD marcati 1941 tinteggiati verdi, e - se ben mi ricordo, un Battle Dress indiano (gli indiani sono stati gli unici a produrre il Battle Dress in airtex) tinto di verde. Ho molta roba australiana in Jungle Green, ma anche quella è ancora da fotografare. Col tempo....
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum