Sei stato chiarissimo.
Sei stato chiarissimo.
Ps: lo schema mimetico ocra e verde salcia scuro con aspetto "tartarugato" non è insolito da trovare su elmi tedeschi!!!
francesco / nachtjager44 / franzroma
Ottimo come sempre,Franzroma.
correggo volevo dire salvia scuro!!!
ciao Franz, non è insolito ma mi sembra che siano un pò rari, che dici ?
bhè si hai proprio ragione, sono abbastanza rari da trovare questi pezzi, però ce ne sono più di quanto si pensi in giro, l'unico problema è che sono già* tutti in collezioni molto importanti, tra cui se non ricordo male un bellissimo parà* con questo mimetismo proprio nella raccolta di un collezionista italino!!!Originariamente Scritto da unorosso
SALVE A TUTTI....DICO SUBITO CHE L'ELMO è STATO REPERITO SOLO GUSCIO, L'INTERNO E RIVETTI SONO STATI RIMONTATI SUCCESSIVAMENTE, QUINDI RELAITVAMENTE ALL'ADERENZA DEI RIVETTI ECC...CREDO CHE L'ANALISI FATTA SIA RELAISTICA..RIGUARDO AL MIMETISMO COSì è STATO TROVATO E PROPOSTO...LA MANCANZA DI VERNICE VICINO AI FORI Cè!..NON CREDO LA STESSA SI STACCHI DAGLI ELMI SEMPRE ALLA STESSA MANIERA...
Che ne dici di postarlo nel dattaglio?Dai[]
sarebbe utile a questo punto che tu apra una discussione apposita sull'elmo e inserisca foto in dettaglio anche se io rimango fortemente dubbioso circa la bontà* della coloraione. un saluto
franz
un'altro elmo "incidentato" speriamo non ci sia stata una testa all'interno nel momento dell'impatto...[II]
Immagine:
41,8 KB
Immagine:
58,73 KB
Fabio
![]() |
![]()
|
![]()
|