Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Schirmmutzen Uff.le MEDICO " E. Freudemann "

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    A domanda risposta.
    Grazie Der Graff.Non sapevo che questo produttore fosse così "rafinato".Ti ringrazio per la risposta e per l'ottima integrazione fotografica.Davvero ottimo anche il tuo Schirm.

  2. #12
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Entrambi letteralmente stupendi.. grazie per le spiegazioni..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di Klaudio
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Califfato di Bologna
    Messaggi
    567
    Ringrazio tutti gli intervenuti per le favorevoli critiche al mio oggetto postato.

    I Cappelli, appena acquistati passano un periodo di 3 giorni nel Freezer dentro ad almeno 3 comunissime "borsine della spesa" di nylon in modo che non passi umidità* all` interno.
    Trascorso questo periodo, li attende l` apposita cappelliera dove fanno bella mostra di sé assieme a 4 boccettine semiaperte di OLIO ESSENZIALE di TIMO ROSSO ( lo trovate in erboristeria ).
    E` il miglior antitarmico esistente e non vi uccide l` olfatto come la naftalina ... anzi emana un gradevole profumo.

    @ Mulon ; Stabsarzt significa Capitano Medico.

    Detto questo, il raffronto col bellissimo Schir di Der Graf mette in evidenza diverse analogie costruttive :
    - lo stesso tipo di lana utilizzata
    - lo stesso tipo di alluda grigia traforata e cucita al corpo del cappello allo stesso modo ( cucitura a VVVVV )
    - stessi colori degli interni in sfumature diverse.
    - filo nero per cucire il marocchino al cappello e filo bianco per tener salda la fodera interna.
    - Persino lo stesso serto in canottiglia " directly embroiered " sulla fascia.

    La parentela stretta dei due cappelli è quindi piu` che evidente.
    La personalizzazione della visiera in cuoio e` molto bella ed abbastanza rara e rende questo cappello davvero molto particolare con un certo richiamo alla tipologia Alter Art.
    Il logo in caratteri gotici evidenzia tempi o produzioni particolari, come gia` ben evidenziato dall` amico Der Graf.

    @ Der Graf : mi fai la cortesia di controllare ( e nel caso fotografare ) se la cucitura della fascia cade davanti come nel mio o dietro ?

    Attendiamo ulteriori integrazioni fotografiche e commenti ...

    Un saluto a tutti e grazie ancora. Fritz C.
    Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    @ Mulon ; Stabsarzt significa Capitano Medico.

    Ti ringrazio......ma quanto devo ancora imparare.....
    Per integrare il topic si possono mettere anche altri?Che ne dite?

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di Klaudio
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Califfato di Bologna
    Messaggi
    567
    Ciao Mulon, certo che si possono inserire !

    Non importa se sono dei Fanteria, dei Cavalleria o altro, ma devono avere il Logo di E. Freudemann.

    Fritz.
    Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

  6. #16
    Moderatore L'avatar di der graf
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    606
    ....rispondo all'amico Fritz C. specificando che la cucitura della fascia nello shirm. postato da me, cade dietro e ringrazio coloro che hanno apprezzato questi cappelli.
    .....Inutile dire che data la rarità* del "marchio" dispero un pò di vederne altri in questa sede....ma non si sa mai!
    Un saluto cordiale.
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di Klaudio
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Califfato di Bologna
    Messaggi
    567
    Ciao Der Graf.
    Grazie per la precisazione.
    In effetti il marchio in questione e' molto raro ma i collezionisti sono tanti per cui attendiamo e vediamo ...

    Fritz.
    Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,690
    Data la straordinaia qualità* e le approfondite note tecniche, direi che non c'è molto da aggiungere se non i doverosi complimenti per questi due pezzi favolosi e particolarmente rari. Personalmente mi ha colpito l'aquila del primo berretto postato per l'espressione aggressiva che assume, mentre il berretto di Der Graf risulta particolare per il tipo di visiera normalmente più comune ai berretti alter art. Complimenti!
    Infanterie Königin aller Waffen

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di Klaudio
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Califfato di Bologna
    Messaggi
    567
    @ Herr X, ti ringrazio per i complimenti che condivido con Der Graf.[]

    Quando si "perde" un poco di tempo nel preparare la miglior disamina possibile per un pezzo, composta come sai bene da recensione scritta e precedentemente documentata e fotografie varie, si ha sempre piacere a ricevere dei commenti.

    Sei di Trieste ... lì siete in molti e veramente agguerriti nel collezionare Militaria ! []

    Attendiamo speranzosi altri " Freudemann " ... []

    [ciao2] Fritz
    Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,690
    Citazione Originariamente Scritto da Fritz Christen
    Quando si "perde" un poco di tempo nel preparare la miglior disamina possibile per un pezzo, composta come sai bene da recensione scritta e precedentemente documentata e fotografie varie, si ha sempre piacere a ricevere dei commenti.

    Sei di Trieste ... lì siete in molti e veramente agguerriti nel collezionare Militaria !
    Quoto! Dettagliata o essenziale che sia, la presentazione di un pezzo (a meno che non lo si conosca), risulta sempre molto gradita.
    Forse qui dalle nostre parti c'è ancora un forte richiamo per ciò che riguarda il "mercatino" ed il contatto diretto con il collezionista, usanze che si sono un po' perse con l'ausilio del contatto online.. [ciao2]
    Infanterie Königin aller Waffen

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato