Rieccomi a voi per postarvi questo a mio avviso particolare Schirmmutzen.

Si tratta di un Ufficiale Medico ( appartenuto per la precisione ad un Capitano Medico, da quanto si legge dal timbro apposto sull` etichetta interna ) veramente particolare per squisita fattura costruttiva e materiali impiegati.
Un cappello pesante e piacevolissimo al tatto.

Il Waffenfarbe e` l` Azzurro Pervinca ( Kornblumenblau ) tipico dei Distaccamenti Sanitari ed Ufficiali Medici.
Adottato nel 1921 rimane invariato sino al 1945.
Il panno utilizzato e`un Doskin ancor oggi morbidissimo al tatto, purtroppo non esente da camolature.
Serto in canottiglia lievemente ossidato e molto pronunciato per rendere il cappello piu' " importante ".
Particolare ma non esclusiva la cucitura della fascia ( di colore verde scuro tendente al blu dal dal 10.09.1935 ) in quanto non cade dietro al cappello stesso ( vedasi 8° fotografia ), ma sul davanti esattamente sotto al serto.
L` interno del cappello e` in rayon grigio chiaro sotto la cupola ed in cotone grezzo ai lati.

Il Sig. Freudemann a mio avviso non ha nulla da invidiare a costruttori del calibro di Lubstein o Schellenberg.
Ho effettuato foto alla luce del sole, in ombra e col Flash a titolo di completezza d` immagine.

@ Der Graf : se non mi ricordo male ne dovresti avere uno anche tu o sbaglio ? Che ne diresti di postarlo per confronti costruttivi e di Logo stessi ?

@ Tutti i Forummisti : stesso discorso; se ne avete uno in collezione potremmo aprire un database.
Il logo in questione non e` proprio comune. Ai Moderatori il compito di ricollocarli nel modo più consono.

Sperando sempre che vi piaccia, vi saluto.

Fritz C.

Immagine:

166,24Â KB

Immagine:

117,59Â KB

Immagine:

116,4Â KB

Immagine:

117,02Â KB

Immagine:

118,13Â KB

Immagine: