Grazie per le spiegazioni... in effetti si vede che è stata pulita la parte per la saldatura e di recente, non è nemmeno ancora ossidata!
Sembrava un bel relic ma i ganci fissi sono sempre meno reperibili!
ciao e a presto!![8D]
Grazie per le spiegazioni... in effetti si vede che è stata pulita la parte per la saldatura e di recente, non è nemmeno ancora ossidata!
Sembrava un bel relic ma i ganci fissi sono sempre meno reperibili!
ciao e a presto!![8D]
Ciao, si , i ganci sono risaldati e non sono originali; tieni presente che i ganci fissi sono ancora per fortuna molti sul mercato; in America si trovano anche a prezzi decenti e se sei fortunato anche completi del loro liner originale; alla peggio è stato sostituito con altro sempre originale.
Ti consiglio anche io un buon testo sugli M1, molto recente: "HELMETS OF THE ETO" di Règis GIARD e Frèdèric BLAIS della collana "A historical and technical guide", non è proprio a buon mercato ma lo ritengo un testo eccezionale e completo sia di foto che relativamente alla parte tecnica e didascalica.
Ciao
Bella segnalazione,M1 Enrico.Presentaci però a dovere il libro nella Sezione Editoria E Pubblicazioni!!!Originariamente Scritto da m1enrico
![]()
![]()
Il libro segnalato da Felix è valido,ma quello proposto da M1 Enrico è superlativo a dire poco.Da avere(infatti prima o poi lo prendo!!!).Il link al topic dove si parla del libro proposto da Felix:http://www.milistory.net/forum/viewt...hp?f=57&t=9007Originariamente Scritto da felix
Ciao ti ringrazio per la segnalazione... infatti il manuale HELMETS OF THE ETO gia l'ho preso ad Aprile e devo dire che è fatto molto bene!
Poi ci sono quelle immagini di elmetti vissuti che sono spettacolari!!![]()
Se il numero di lotto stampato come dici è 686, dovrebbe essere una produzione dell'ottobre 1943.
Beh almeno l'anno l'ho azzeccato!!![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|