Forte!
Visto che ci siamo approfitto di questo topic, domattina farò le foto delle due che ho in armeria così mi dite che roba sono!![]()
Ah... nò... una è in .22 Short... ma la posto ugualmente, tanto vista da fuori non si distingue!![]()
![]()
Forte!
Visto che ci siamo approfitto di questo topic, domattina farò le foto delle due che ho in armeria così mi dite che roba sono!![]()
Ah... nò... una è in .22 Short... ma la posto ugualmente, tanto vista da fuori non si distingue!![]()
![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Foto fatte ma non sono riuscito ad accedere per tutto il pomeriggio. Le inserisco domani con calma!![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Ciao, attendo con curiosità*. Anche io ho avuto problemi alterni per tutto il giorno, specialmente in serata.Originariamente Scritto da Centerfire
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Brutte notizie, l'ho chiamato oggi e mi ha detto che aveva una decina di guancette per Beretta ma le ha date via tutte (te credo le regala). Io mi ricordavo una guancetta per la mod. 950 e infatti c'era ma era la destra e non ha più nemmeno quella. Comunque visto che gli capitano sempre un sacco di armi se ne dovesse trovare un'altra te lo dico.Originariamente Scritto da Fabio 90
![]()
Ciao Fabio, .....peccato... ma grazie comunque.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Rieccomi!
Oggi le cose funzionano a modino e ne approfitto!
Ecco le foto della 6.35 nelle condizioni in cui si trova. Pare che sia stata portata a lungo in fondina con un ridottissimo uso a fuoco, solo la brunitura ne ha risentito.
[attachment=6:wmcrg9sc]ber 6.35 - 1.jpg[/attachment:wmcrg9sc]
Aperta...
Sotto i marchi del Banco di Prova vi è impressa la data 1935
[attachment=5:wmcrg9sc]ber 6.35 - 2.jpg[/attachment:wmcrg9sc]
Questa invece è la piccola .22 short, praticamente nuova di zécca. Ha sparato solo la 50ina di cartucce con le quali ho tentato di farla funzionare ma solo con i modelli più potenti riesce a malapena ad estrarre il bossolo, figuriamoci ricamerare!
Secondo me hanno clamorosamente sbagliato le molle di recupero! (sono posizionate sotto le guancette...)
Notare la scritta in basso a sinistra "Made in Brazil" e "Industria e CoMercio"!
[attachment=4:wmcrg9sc]ber .22sh - 1.jpg[/attachment:wmcrg9sc]
Il contenuto della scatola, le cartucce le ho aggiunte io...
[attachment=3:wmcrg9sc]ber .22sh - 2.jpg[/attachment:wmcrg9sc]
Primo piano....
[attachment=2:wmcrg9sc]ber .22sh - 3.jpg[/attachment:wmcrg9sc]
Culatta, l'effettaccio in alto è dovuto all'olio protettivo, le tengo sempre ben inzuppate!![]()
[attachment=1:wmcrg9sc]ber .22sh - 4.jpg[/attachment:wmcrg9sc]
Queste scritte non me le spiego, perché "tipo flobert"? E' come scrivere su un camion "tipo auto"!
...e qui Made in Italy, ma non era in Brazil???![]()
![]()
[attachment=0:wmcrg9sc]ber .22sh - 5.jpg[/attachment:wmcrg9sc]
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Ciao Centerfire. un paio di aggiunte interessanti: son pronto a scommettere che la Brevetto 1919 reca un numero di matricola vicino al 608.000, a meno che le guancette siano state cambiate sono del tipo in bakelite e metallo utilizzato anche su 34 e 35.
Circa la 950B da qualche parte ho la spiegazione della scritta "Tipo Flobert", ora la cerco e poi la riporto. Comunque dovrebbe essere parte di quel sistema per cui le autorità* italiane non chiedono niente di meglio che essere imbrogliate con delle scritte inutili.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Ciao Kanister, ho rtrovato una coppia di guancette per la tua 950 ma sono senza logo argentato, fammi sapere Sal
QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO
Ciao Savoia, grazie, ti ho risposto via MP.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Metto anche le mie Beretta piccole, una cal 6,35mm. (Mod 41e due 22short (950 e 950Bspecial)
![]() |
![]()
|
![]()
|