-
Eccomi qua,come promesso.
Alcune cose prima di postare l'elmo,a conferma della tesi di Piesse che ancora tanto forse troppo si deve sapere su questo conflitto.Oggi sono stato da mia madre,che era stata a Fiume ieri,e mi è caduto l'occhio sul giornale di Fiume,"NOVI LIST".Sfoglio le pagine ed arrivo allo sport,e mi soffermo su una notizia che penso sia proprio parte integrante al buon discorso di Piesse.Nell'articolo si legge:-"attimi di tensione prima della partita della Fiumana quando ai tifosi del Fiume è stato sequestrato uno striscione in cui si ricordava che con i soldi spesi per la candidatura agli europei di Croazia ed Ungheria(come organizzazione,poi persa...)si sarebbe potuto sminare tutto l'entroterra zaratino(o altra regione,adesso non mi ricordo bene).In una parola sola,CENSURA,forse nelle alte sfere qualcuno avrebbe tremato"-.
Hai proprio ragione,chissà* quante e quali connivenze si sapranno con il passare degli anni...
Poi,riguardo al conflitto,ci sarebbero da dire ancora alcune cose sulle cause,ma è un discorso troppo dispersivo e non vorrei andare troppo OT,ma fondalmentalmente all'inizio del conflitto le ragioni più vere erano legate al "vil" denaro,come troppo spesso accade.Poi,ignoranza,odio etnico mai sopito,"incomprensioni" religiose ci hanno portato alla luce tutto quello che abbiamo visto e che tu hai correttamente riportato.
Riguardo al tuo elmo,non esprimo ancora opinioni,mi informerò con alcuni militari Croati d'alto rango miei amici e ti saprò dire con certezza qualcosa.
Intanto,riposto quello di mio zio.Quando vedo certe porcherie sul noto sito d'aste rabbrividisco...guardate un vero camo Croato direttamente dal fronte dopo l'"operazione tempesta"(oluja):
Immagine:

149,49*KB
Immagine:

146,63*KB
Immagine:

156,04*KB
Come potete vedere tutti,l'effetto mimetico è ottenuto con qualche rapida passata di comunissimo "spray" nero reperito di "fortuna" prima della battaglia.Per cui,quando vedete quelle "opere d'arte" sul noto sito,pensateci bene,molto bene.
Poi,se volete sapere altri dettagli sulle ore prima dell'operazione tempesta,sarò ben lieto di fornirveli,ma non so se siano attinenti con la discussione di Piesse che ha voluto mettere in risalto i suoi elmi.
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum