QuotoOriginariamente Scritto da Fabio 90
..................................finalmente![]()
![]()
QuotoOriginariamente Scritto da Fabio 90
..................................finalmente![]()
![]()
luciano
Originariamente Scritto da cocis49
![]()
Bravo Giancarlo, hai salvato la vita ad un povero cavallo.![]()
![]()
Grazie della traduzione, adesso vado a dare un poco d'olio all'ostaggio.![]()
![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Ovviamente io e te siamo "amici", vero?Originariamente Scritto da Andrea58
![]()
![]()
Grazie Andrea![]()
Mio nonno da quello che raccontava (ormai parla a fatica e non si comprende piu') incontro' Tito durante la detenzione.
Fu catturato mentre espletava bisogni fisiologici (si era appartato dietro un cespuglio per fare pipi'), doveva essere fucilato ma tra i partigiani che lo catturarono una volta condotto al loro campo c'era una donna del villaggio in cui si trovavano a cui lui dava spesso da mangiare. Lei quando lo vide tra i prigionieri disse che era un italiano buono e quindi incominciarono a trattarlo bene e gli risparmiarono la vita. Da li' fu poi condotto in un altro luogo dove era presente Tito.
Prendete queste parole con il beneficio del dubbio, riporto una delle tante storie che lui raccontava.
.."Collezionare per me è un modo come un altro per sognare"... G.B.
Grazie Iannik per la storia e a Gianca per la traduzione!!
franz
scavare è bello!
E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...
Ma il volantino è credibile o meno.....?
di questo wanted all'americana vi sono dei riscontri o altri esempi?
non sono mica riuscito a capirlo.....
ciao
Non posso che esprimere i miei ringraziamenti a Gianca per la traduzione (niente baci però).
Per quanto riguarda la domanda di Mariob come già* detto non è materiale di mia conoscenza e non ho nemmeno idea di come si possa controllare se è vero o meno. Se qualcuno ha idee in merito è ben accetto (così faccio felice anche il mio compaesano che ne sa meno di me pur possedendolo)
sven hassel
duri a morire
Ciao Mario, il volantino in se, inteso come messaggio/sostanza è, secondo me, credibile.Originariamente Scritto da mariob
Troppo tosta la scrittura, solo una mente contorta avrebbe potuto creare un falso totale.....ecco, proprio su questo mi soffermo, nel senso che io non sono assolutamente in grado di garantire l'originalità* di questo volantino, inteso come pezzo di carta d'epoca...non so se mi sono spiegato![]()
Ah, Mario, fine settimana faccio quella cosetta....![]()
![]()
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|