Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [Genova] Righi

Utente registrato

[Genova] Righi

Qualche hanno fa, freguentando un gruppo di appassionati di Citroen 2CV, sono stato a casa del Signor ... (ex proprietario della ditta Sarag (Sampierdarena - ricambi e accessori veicoli pesanti)), nel suo giardino posto in posizione dominante su tutta Genova era presente un piccolo bunker che se non ricordo male era utilizzato come cantina/deposito. Era posizionato quasi a sbalzo ovviamente lato mare. Non ricordo l'ndirizzo esatto ma la via è una ripida discesa che conduce alla fine nei pressi di piazza Manin, le case (villazze) sono tutte sul lato mare mentre sul lato a monte corre un muro che cinge un parco abbastanza abbandonato (così mi era stato detto).
    Se a qualcuno interessa posso inviare il nome del proprietario in pm, non mi sembrava il caso si indicarlo qui in pubblico, e i riferimenti che avevo (se ancora li trovo).
    Il posto merita un visita, proprietario permettendo, anche solo per la stupenda vista che spazia su tutta Genova e su gran parte della costa sopratutto verso ponente.
    Il proprietario, ai tempi, era gentilissimo e quindi presuppongo non avrete problemi a contattarlo.
    Ciao
    Franz

Utente registrato

Re: Genova - Righi - Aggiungo foto aerea

Aggiungo la posizione su foto aerea
    Ciao
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Italien

Re: Genova - Righi

O bella... e Tu dici che lì c'era/c'è un bunker? Vado subito a vedere su maps.live se si vede kualkosa...
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato

Ciao Italien,
    qualcosa c'era (direi che c'è ancora), sono stato circa tre anni fa. Su Bing si vede qualcosa di più ma non so se può servire.
    Ciao
    Franz

Moderatore L'avatar di Italien

Citazione Originariamente Scritto da Italien
    O bella... e Tu dici che lì c'era/c'è un bunker? Vado subito a vedere su maps.live se si vede kualkosa...
    Ciao Franz...
    Ho trovato il posto e si vede quella che sembra una piattaforma di cemento armato... tuttavia il luogo mi pare un po' "strano".
    L'unico scopo che vedo per una costruzione di quel genere in quel posto, è per controllare meglio Via D.Chiodo.
    Ma questo mi porterebbe a pensare che la nostra famosa villa (di cui abbiamo tanto parlato) fosse ben protetta anche alle spalle.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato

Non mi ricordo più molto bene ma sicuramente ricordo una scaletta che scendeva e un'entrata mi sembra rivolta a mare, il locale dove sono entrato (solo sulla porta) lo ricordo circolare. Sicuramente è una posizione scoperta (visibile) però da lì sparare su buona parte di Genova e sul mare sarebbe stato un gioco da ragazzi.
    Se vuoi ti passo in pm il nome del proprietario.
    Ciao
    Franz

Utente registrato

ho capito a chi ti riferisci...spesso lo si nota con il garage aperto che si prende cura delle auto...ho individuato il posto?

"Dei Sacri Confini Guardia Sicura"

Banned

oggidi' , ravattando in quel tratto di strada , mi ha incuriosito una costruzione all' interno del giardino della casa di cui sopra .
    e' un parallalepipedo con gli angoli smussati e arrotondati di circa 4 mt x 3 sporgente dal suolo per circa 80 cm nella parte a monte e posto all' interno del vialetto che porta al giardino sottostante .
    ne ho anche scattato una foto ma , essendo all' interno di una proprieta' privata , al momento me la tengo per me .

[attachment=0:38q8ycmv]righi1.JPG[/attachment:38q8ycmv]
    la postazione di cui si parla piu' sopra dovrebbe essere quella nel quadro giallo , il "mio" parallelepipedo invece e' quello nel cerchio rosso .
    chi ha potuto accedere alla proprieta' , lo ha mai osservato ?

Utente registrato

Ciao,
    quando sono stato nel giardino della casa rosa sulla sx (nella tua foto) il proprietario mio conoscente mi ha detto che quella gialla (sulla dx) era di altre persone (infatti correva una separazione nel giardino che mi sembra si possa scorgere anche sulla foto tra la casa gialla e il primo albero.
    Io pertanto sono stato solo lì. La "cosa" era pracicamente quasi a sbalzo. Per altro era sera e eravano in un bel gruppetto al ritorno da una gita in 2CV (con lunga escursione pedestre) e pertato sul cotto andante quindi non ho avuto modo di approfondire, poi per diversi motivi ho dovuto abbandonare il mondo delle 2CV così non ho più avuto modo di freguentare il posto.
    Ciao
    Franz

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato