Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: [LA SPEZIA] Batteria Fresonara

Utente registrato

[LA SPEZIA] Batteria Fresonara

Ciao, con enorme ritardo, (avevo detto 2-3 mesi invece ne sono passati 7- ecco la batteria Fresonara ricostruita al pc, che è l'unico sistema per avere un idea del luogo, visto che le condizioni amazzoniche della vegetazione che ospita non permettono neanche una foto.

La batteria si trova in localita fresonara, sull'aurelia, vicino a La Spezia poco prima del "termo".
    Costruita prima del1889, per prevenire attacchi terrestri diretti verso La Spezia e l'arsenale militare.
    Era armata con 4 cannoni da 120 BR, successivamente fu trasformata in batteria antiaerea installandovi 2 cannoni da 87mm.
    Adesso è in abbandono totale, nonostante sia perfettamente integra, nessuna esplosione o bombardamento a danneggiato le strutture, come già* accennato è però invasa da una vegetazione incredibile, vista da questo punto è quella in condizioni peggiori, il cortile interno e ormai un vivaio di piante d'alto fusto, e il resto è impraticabile per via dei rovi altissimi e massicci.
    Qualche decennio fa l'avevano fatta diventare un allevamento di suini, probabilmente hanno contribuito alla crescita della vegetazione, concimando il terreno.
    E noi per vendetta ce li siamo mangiati ( i suini).

Assieme alla batteria dovrebbe esserci stata anche una "tagliata" che sbarrava L'aurelia, ma credo che non ne sia rimasto traccia.

Ok, posto le immagini che la descrivono meglio di come faccio io, con delle viste laterali in stile disegno, non realistico per abbreviare i tempi di esecuzione del lavoro, se no lo vedevate tra 2 anni.

Se le immagini le vedete troppo chiare, bruciate, con troppo bianco, molto probabilmente avete il monitor con il contrasto troppo alto, io da "vero grafico" tengo il monitor calibrato, contrariamente a appena comprati che sono regolati per restituire immagini brillanti e piacevoli da vedere, ma poco fedeli a come è l'immagine in realtà*.

(la sequenza delle foto avrebbe dovuto essere invertita)

Ciao

Audace
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Italien

Re: batteria Fresonara ( La Spezia)

Amico mio... sei veramente un genio.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Moderatore L'avatar di Decca

Semplicemente impressionante

Comunque nel caso in 7-8 mesi io, con una sega a motore, faccio cose incredibili

Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Utente registrato

Complimenti per la ricostruzione grafica.

Una foto satellitare ravvicinata; tutto completamente ricoperto dalla vegetazione.

Moderatore L'avatar di Italien

Sarò passato su quella ferrovia più di un migliaio di volte... e non ho mai veduto nulla.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Complimenti per il lavoro.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di pinco

veramente un bel lavoro di grafica complimenti..

Moderatore

SUPER, veramente un grande lavoro!
    Un cordiale saluto!

Utente registrato

Re: [LA SPEZIA] Batteria Fresonara

Ci sono stato personalmente in questa batteria (ci abiti vicino un mio amico). Non c'è molto da dire, è invasa dalla vegetazione e credo che sia stato in passato un qualche specie di allevamento di animali (abbiamo trovato resti di scheletri animali). Poi all'interno, suppongo, ci sia un corridoio murato (che non so a dove porti, qual'ora fosse reale).

Utente registrato

Re: [LA SPEZIA] Batteria Fresonara

sensazionale.... alcune ricostruzioni sembrano addirittura vere...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato