ciao. io sono del casentino (Rassina) e quindi i nostri nonni erano del distretto di Arezzo, ma ora si trova tutto a Firenze. devi chiedere la', solo che non ricordo se all'archivio o al distretto militare perché io la ricerca la ho fatta 2/3 anni fa'. io parlai con una gentile signora che dopo 5 minuti mi disse che aveva trovato tutto e mi spedi senza spese. tempo fa' visto che mi servivano altri fogli matr. di altri parenti chiamai ma questa volta mi rispose un signore (archivio o distretto?) che mi disse che avrei dovuto mandare la richiesta tramite busta con i francobolli per la risposta. insomma tu telefona e poi vedi quello che ti dicono. la richiesta si fa' per telefono, ma devi dargli piu' info possibili altrimenti ci potrebbero essere delle omonimie. sembra strano che non mi ricordi con sicurezza, ma la mia memoria e' andata causa incidente. di sicuro la prima volta chiamai l'archivio, ma bisogna vedere se fino a quando arrivano come anni, nel senso che mi sembra che l'archivio li abbia fino all'anno di nascita 1908 e i miei 2 nonni ci rientravano entrambi. buona fortuna